Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Pausa del campionato di Eccellenza Marche, ma in casa Grottammare si pensa sempre ed ininterrottamente al settore giovanile. Ribadisce questo aspetto proprio il responsabile Sebastiano Vecchiola.

 

GRANDE ORGANIZZAZIONE – “Sono alla guida del settore giovanile del Grottammare Calcio da appena quattro mesi, e la cosa che più mi ha colpito è stata l’organizzazione di questa società, che pur giocando nei dilettanti sta provando a fare calcio in maniera seria, e questo mi fa molto piacere –esordisce così Vecchiola – Sono stato a stretto contatto con i tecnici e con i gruppi di ragazzi per rendermi conto sia delle metodologie di allenamento sia del “materiale umano” che avevo a disposizione. Credo che con la programmazione che stiamo facendo ed un buon progetto si possano ottenere dei buoni risultati, e quando c’è da lavorare per poter migliorare non mi tiro mai indietro. Ho lavorato in svariate società professionistiche, e sono convinto che nel Grottammare Calcio ci siano tutti i presupposti per far bene e crescere”.

BOOM CONVOCATI RAPPRESENTATIVE – Vecchiola fa il punto sulle tante convocazioni dei giovani del Grottammare nelle Rappresentative: “Abbiamo avuto quest’anno diverse convocazioni per quanto riguarda il discorso delle Rappresentative, sia provinciale (Ascoli Piceno) sia regionale (Marche). I ragazzi che sono stati convocati devono comunque sapere che le rappresentative sono un punto di partenza e non di arrivo, in quanto la strada da percorrere è molto lunga e faticosa. Poi per tutti coloro che non sono stati convocati deve servire da stimolo a far meglio, perché reputo che ci si possa sempre migliorare attraverso il lavoro ed il sacrificio”. I convocati per quanto riguarda la Provinciale seconda fascia Giovanissimi (99) sono Giuseppe Vagnoni e Matteo Marconi; per gli Allievi sempre seconda fascia (97) Andrea Cameli. Invece nella rappresentativa regionale sono stati arruolati Davide Olivieri e Fabio Malavolta per i Giovanissimi classe 98 e per gli allievi classe 96 Alberto Marconi ed Emanuel Etem.

AFFILIAZIONE VERONA CALCIO – “Sono davvero contento di aver scelto la proposta del Verona. La società veneta, che milita nel campionato cadetto occupando i primi posti in classifica, è da sempre molto attenta al Settore Giovanile, ed investe capitali importanti per conseguire ottimi risultati – dice Vecchiola sull’affiliazione del Grottammare proprio con il Verona -Nello specifico per quanto riguarderà il nostro rapporto sarà finalizzato prettamente all’aspetto tecnico attraverso incontri , monitoraggio e supporto a 360 gradi. L’affiliazione dovrebbe partire nei primi mesi del 2013”. Vecchiola conclude l’intervista augurando a tutti serene festività.