Articolo
Testo articolo principale

FOLIGNANO – Quasi trecento sono state le persone che, nella serata di domenica, hanno festeggiato il Natale insieme alla Libero Volley nella suggestiva ed invidiabile cornice rappresentata dal ristorante “Parco dei Tigli”, a Piane di Morro. La cena, infatti, che quest’anno è stata organizzata per la prima volta dalla gloriosa società ascolana, ha visto la partecipazione di tutte le atlete, dal settore giovanile fino alla serie C, degli allenatori, dei genitori delle ragazzine più piccole, dei dirigenti e di tanti sostenitori che hanno voluto condividere insieme allo staff gialloblù questo momento di gioia e di amicizia. All’evento, inoltre, hanno preso parte anche diverse autorità, a cominciare ad esempio dal sindaco di Ascoli, Guido Castelli, passando per l’assessore comunale allo Sport, Massimiliano Brugni, sempre molto vicino alle vicende della Libero Volley, ed il presidente regionale della Fipav, Franco Brasili, giunto direttamente da Ancona per partecipare al conviviale natalizio. Presenti, ovviamente, anche i massimi dirigenti gialloblù, dal presidente Umberto Pignoloni al vice Alfredo Silvestri, senza dimenticare il team manager Fabio Carboni, che più di tutti si è impegnato da mesi per la riuscita dell’iniziativa.

PARLANO SINDACO E ASSESSORE – “Per me rappresenta sempre un onore essere al fianco della Libero – ha dichiarato con palpabile entusiasmo il sindaco Castelli, rivolgendo un caloroso augurio a tutto l’ambiente gialloblù – Lo sport aiuta a superare ogni tipo di difficoltà, soprattutto in un periodo di grave crisi come quello che purtroppo stiamo vivendo, e a ritrovare quei valori che spesso vengono persi. Voi ci state riuscendo e la città deve essere orgogliosa di quanto la Libero sta facendo nel corso degli ultimi anni”.

“Non posso che unirmi ai complimenti rivolti dal sindaco – ha proseguito l’assessore Brugni – Vedere tutte queste ragazze che festeggiano il Natale rappresenta senz’altro un’emozione unica, sperando ovviamente che il 2013 possa portare a tutti voi delle belle soddisfazioni, sia dal punto di vista sportivo che da quello umano”.

La serata, infine, tra una portata e l’altra, si è conclusa con una ricca tombolata, con tanti premi in palio per tutti i presenti, grazie al contributo gentilmente offerto da decine di sponsor, ai quali sono andati i ringraziamenti del presidente Pignoloni.