Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo un 4-1 non è difficile stilare le pagelle, anche se a dir la verità oggi non c’è stato un migliore in campo in assoluto. Buone le prestazioni di Scalise, Soncin, Zaza, Morosini, Prestia e Peccarisi.

GUARNA VOTO 6: Poco impegnato dagli avanti ospiti. E’ bravissimo sul pallonetto di Di Carmine, che poteva ribaltare il risultato.

 PRESTIA VOTO 6,5: Ottima prova del centrale siciliano, chiamato a sostituire lo squalificato Ricci. Una sicurezza.

PECCARISI VOTO 6,5: Solita gara gagliarda e senza sbavature del gigante piceno. Di testa le prende tutte lui.

FAISCA VOTO 6: Gara sufficiente, peccato per quella scivolata su Di Carmine che ha dato poi il pareggio momentaneo al Cittadella.

SCALISE VOTO 6,5: Conferma il suo ottimo momento di forma. Nel primo tempo corre come un forsennato sulla fascia destra. Nel secondo tempo corona la propria prestazione con un bellissimo pallonetto, a dir la verità non si sa quanto voluto.

DI DONATO VOTO 6: Non fa nulla di eccezionale, ma la sua presenza in mezzo al campo è davvero fondamentale. Ammonito.

LOVISO VOTO 6: Nel primo tempo si rivede a tratti il Loviso dei primi mesi di campionato, con un paio di aperture davvero illuminanti. Cala nella ripresa ma appare in crescita.

FOSSATI VOTO 5,5: Sicuramente non la sua miglior partita da quando veste il bianconero. Fatica a trovare la giusta posizione sul rettangolo di gioco. Sostituito a inizio ripresa da Morosini.

PASQUALINI VOTO 6: Gara diligente per il terzino di Offida, che nel primo tempo si rivede anche in fase offensiva. Affidabile.

ZAZA VOTO 6,5: A tratti appare devastante. Nel primo tempo smarca di tacco Soncin che poi si procurerà il rigore. Nella ripresa, dopo uno splendido scambio con il “cobra” buca la porta ospite, realizzando il suo decimo centro in campionato. Un giocatore fondamentale per il Picchio. Mezzo voto in meno per l’ingenua ammonizione rimediata a inizio secondo tempo.

SONCIN VOTO 6,5: Il “cobra” ha il merito di sbloccare il match, grazie ad un calcio di rigore procurato proprio da lui. E’ decisivo il suo assist che vale il 3-1 di Zaza. Sfrutta al meglio l’occasione concessagli da Silva di giocare dal primo minuto.

MOROSINI VOTO 6,5: Sostituisce un impalpabile Fossati, ed la sua presenza in mediana si nota e come. Lotta e imposta. Corona la sua gara con un bel destro da dentro l’area, che gli vale la prima gioia in bianconero.

FECZESIN VOTO 6: Mezz’ora in campo al posto di Zaza per fare a spallate con i difensori ospiti. Fa il suo e sfiora pure il gol quando un centrale del Cittadella gli stava per recapitare la palla sui piedi.

CAPECE N.G.: Troppo pochi gli 11 minuti per dare un giudizio.

SILVA VOTO 7: Oggi è soprattutto bravo a cambiare in corsa. Azzecca la mossa Soncin, ma non quella Fossati. Morosini rileva l’ex Latina e la differenza si vede. Deve togliere questo “difetto” di soffrire in superiorità numerica, cosa che si è verificata di nuovo.