Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo un 1-1 che lascia l’amaro in bocca, non è impresa facile stilare le pagelle. Migliore in campo Zaza. Buona anche la prova del pacchetto arretrato.

GUARNA VOTO 6,5: Il portiere bianconero non viene impegnato molto, ma quando arrivano i pericoli dalle sue parti si fa trovare pronto. Emblematici gli interventi che compie su due conclusioni dell’esterno del Varese Nadarevic.

PRESTIA VOTO 6,5: Silva lo conferma titolare dopo la buona prova contro il Cittadella, e lui risponde bene. Specie nel primo tempo opera dei salvataggi provvidenziali. Sta diventando un titolare inamovibile.

PECCARISI VOTO 6,5: Il solito totem della difesa bianconera, di testa le prende quasi tutte.

FAISCA VOTO 6,5: Il portoghese sta tornando il difensore che tutti conoscevamo. Pulito, puntuale e tempestivo. In crescita.

SCALISE VOTO 6,5: Canta e porta la croce. Nel primo tempo sulla sua fascia di competenza è una furia, sfornando molti cross. Nella ripresa cala un pochino, ma dà sempre il suo apporto alla causa bianconera. Mezzo voto in meno per l’ammonizione rimediata.

RUSSO VOTO 5: L’ex Verona si conferma un giocatore anonimo, privo di grinta ed iniziativa. Se il Varese coglie il pareggio è anche per demerito suo, che insieme ai colleghi soffre tremendamente il pressing lombardo.

LOVISO VOTO 6: Ha il merito di sfornare l’assist a Zaza che poteva rivelarsi decisivi a fini del risultato. Per il resto fa poco di più rispetto ai suoi compagni di reaprto.

MOROSINI VOTO 5: Insieme a Russo, il peggiore della squadra. Soffre la pressione avversaria e non si rende mai propositivo. Forse non gradisce la posizione di interno di centrocampo. Da rivedere.

PASQUALINI VOTO 6: Gara positiva del terzino offidano. Dalle sue parti c’è Zecchin, un cliente difficile, ma lui se la cava egregiamente.

ZAZA VOTO 7: Il migliore dell’Ascoli. Segna il suo undicesimo gol in campionato, approfittando di un erroraccio di un difensore avversario. Inoltre corre per 90 minuti, dando anche una mano in difesa. Inesauribile.

FECZESIN VOTO 6: Non tira mai in porta ma si sbatte alla grande tra i difensori avversari, facendo un lavoro prezioso ma oscuro.

FOSSATI E CAPECE N.G.: Troppi pochi minuti per esprimere un giudizio.

SILVA VOTO 6: Solo una sufficienza per il tecnico piceno. Nel primo tempo la sua squadra è ben messa in campo e sfrutta al meglio l’unica palla gol capitata. Nella ripresa il Picchio cala vistosamente e lui ha il demerito di non operare dei cambi prima. Fortunatamente i 10 punti in 4 partite parlano ancora a favore del mister. Quello di oggi definiamolo un incidente di percorso tattico.