Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è chiusa ieri al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto la sesta edizione di Piceno International Volley Cup. Ricordiamo le squadre vincitrici: categorie under 13 e under 14 femminile successo rispettivamente per Belgrado (Serbia) e Teodora Ravenna; nella categoria under 15 maschile ha vinto la Lube Macerata; categorie under 16 e 18 femminile hanno trionfato le squadre della Snoopy Volley. Al termine, sotto una pioggia di coriandoli e di applausi, il presidente della Ciù Ciù Offida Volley Giovanni Stracci saluta tutti e rinnova l’appuntamento per l’anno prossimo, settima edizione dell’Offida International Volley Cup.

PARLA IL SINDACO LUCCIARINI – Particolarmente sodisfatto il sindaco di Offida Valerio Lucciarini De Vincenzi:”Sono fiero di poter sostenere questa manifestazione: esempio di tenacia, da parte degli sponsor, di professionalità, da parte degli organizzatori e di passione, da parte dei ragazzi”. Interventi anche del presidente del Coni provinciale Aldo Sabatucci, degli assessori allo sport del comune di San Benedetto Del Tronto (Marco Curzi) e di Offida (Piero Antimiani).

MEMORIA E PREMIAZIONI – Al termine delle gare tutto il palazzetto si unisce in un applauso alla memoria di Tiziano Manfrin e Adolfo Angelini, grandi uomini di sport ed esempi per ciascun atleta. Si è proceduto poi con le premiazioni vere e proprie: tutte le squadre si erano disposte ordinatamente nel palazzetto, con un tripudio di voci, colori e risate; venivano chiamate una alla volta, ricevendo medaglie e coppe sulle note di “We are the champions”.