Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica si corre la Maratonina dei Magi, la corsa nazionale su strada di mezza maratona organizzata dal Porto 85 e valida anche quest’anno come “Memorial Sabatino D’Angelo”. Contestualmente verrà disputata una gara non competitiva sulla distanza dei dieci km denominata “Corri con la Befana”, aperta a tutti gli amatori e alle famiglie che vorranno cimentarsi con il podismo in allegria.

LA GARA – La gara del 6 gennaio, con partenza alle ore 9.30 dalla rotonda Salvo D’Acquisto, si svolgerà sul lungomare da Porto d’Ascoli a Grottammare e ritorno passando per San Benedetto, su percorso completamente pianeggiante; le strade interessate saranno chiuse al traffico. Parteciperanno gli atleti e le atlete maggiorenni in regola con il tesseramento Fidal, Uisp o per un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

 

GLI ATLETI – Stimato un tempo di gara di tre ore, per la nona edizione si prevede una prestazione all’ultimo secondo che vedrà correre al traguardo il campione di Centobuchi Denis Curzi che dovrà vedersela con alcuni tra i maggiori specialisti magrebini della specialità. Si sono iscritti, infatti, anche Mohamed Hajjy di Lbm Sport Roma, Marhnaoui Tarik di Colleferro Atletica, Abdelelkrim Kabbouri di Us Aterno Pescara e Yassine Kabbouri della Polisportiva Libertas Catania.; in campo femminile, invece, torna la grande campionessa sambenedettese Marcella Mancini di Runner Team 99 Volpiano.