Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Grande vittoria della Virtus Monticelli, che battendo 2-0 la Piceno United, sul campo neutro “T. Stipa”di Piattoni, si è aggiudicata la Coppa Marche provinciale di 3a Categoria. Decisive le reti di Pica a metà primo tempo, e di Muccichini Niccolò allo scadere. La Piceno United è rimasta in 9 uomini causa le espulsioni di due suoi giocatori, inflitte per insulti all’arbitro. Questo successo consente alla Virtus Monticelli di approdare alla fase regionale della Coppa Marche. Manifestazione che, se vinta, consentirebbe la promozione in Seconda Categoria.

 IL MATCH – Le due squadre si presentano in campo davanti a circa 150 spettatori, con il modulo 4-3-3. Gara equilibrata fino al gol della Virtus che giunge a metà primo tempo: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mattia Muccichini, è il centravanti Pica il più lesto di tutti a ad avventarsi sulla palla e a trafiggere di sinistro il portiere avversario. Di lì in poi, la Piceno United prova a reagire, ma si rende di fatto pericolosa solo quando scheggia la traversa della porta difesa da Nicolai, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La ripresa si apre con la Piceno United che rimane in dieci per l’espulsione di Buonvecchi. Non finisce qui per la squadra amaranto, che rimane addirittura in nove uomini per l’altro cartellino rosso sventolato a Piergallini. Nonostante l’inferiorità numerica, la Piceno United si getta all’attacco alla ricerca del pareggio, ma viene puntualmente punita in contropiede dalla Virtus: cross di Silvestri per Niccolò Muccichini che da due passi impallina la porta avversaria per la seconda volta. Vittoria meritata per la Virtus, che ha dimostrato di essere superiore alla squadra avversaria.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo allo stadio “T. Stipa” di Piattoni.

VIRTUS MONTICELLI: Nicolai, Silvestri R., Fanini, Talamonti, Passalacqua, Mancini, Muccichini M., Coccia, Muccichini N., Pica(Luzi), Silvestri F.. A disposizione: Ciccantelli, Morganti A., Morganti M., Eleuteri, Brunetti, Scaramaucci. Allenatore: Aulicino

PICENO UNITED: Ripani, Accorsi, Ciabattoni, Spaccasassi, Piergallini, Angelini, Piccioni, Luzi, Buonvecchi, Rosati, Di Felice. A disposizione: Argilli, Biagini, Tofoni, Spinucci, Marziali, Gatti, Romanucci. All.: Sospetti.

RETI: Pica(V) pt, Muccichini N.(V) st. 

NOTE: Espulsi Buonvecchi(PU) nel primo tempo e Piergallini(PU) nel secondo tempo.