Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa estate si tornerà alla Beach Arena. È stato definito il calendario ufficiale della stagione agonistica di beach soccer e la cittadina rivierasca sarà scenario delle finali di scudetto. Era sto annunciato che lo sport nel 2013 l’avrebbe detta lunga in fatto di turismo e visibilità e lo conferma la notizia che il dipartimento di Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti, i rappresentanti della nazionale Federcalcio e le società partecipanti al campionato abbiano acceso i motori organizzativi.

 

NUOVA CONQUISTA – “È il riconoscimento per quanto questa amministrazione ha investito lo scorso anno sul progetto Beach Arena. – dichiara l’assessore Marco Curzi – Quest’anno avremo una grandissima stagione estiva, la ciliegina sulla torta di un’estate che prevede anche grandi appuntamenti di altre discipline come ad esempio il triathlon e lo skateboard. A un costo abbastanza limitato che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10mila euro – continua – la città godrà di una grande visibilità internazionale e beneficerà di un afflusso turistico rilevante”.

CALENDARIO ALLA MANO – Tra le date più importanti, dal 15 al 19 maggio si svolgerà il campionato europeo per club, il primo agosto la finale di Supercoppa di Lega tra le vincenti della Coppa Italia e dello scudetto 2012 e dal 2 al 4 agosto le finali scudetto, che lo scorso anno a Terracina richiamarono complessivamente circa tremila spettatori nelle varie giornate di gara che furono trasmesse in diretta satellitare da Rai Sport.

LA SAMB BEACH SOCCER – Il grande lavoro svolto nel 2012 dalla Samb Beach Soccer è stato apprezzato dai vertici della Lega ed è stato il trampolino di lancio per l’assegnazione delle finali 2013 dove San Benedetto è stata preferita a città come Terracina, Catanzaro e Catania, che aveva, quest’ultima, avanzato con forza la loro candidatura. “Abbiamo dovuto battere candidature importanti – ha detto entusiasta il presidente della Samb Beach Soccer Roberto Ciferni – siamo felici e in continua evoluzione per gratificare al meglio tutti i partners che crederanno, come noi, nel progetto Beach Arena 2013“.