Articolo
Testo articolo principale

FERMO – Campi di polvere. L’Aquila 06.04.09. E’ il libro dedicato all’Aquila che verrà presentato al pubblico venerdì a partire dalle ore 21.30 presso la sala dei Ritratti. La pubblicazione è stata promossa dall’associazione Club L’Altritalia, patrocinata dalla Provincia di Fermo e dal Comune de L’Aquila e realizzata con il contributo del Comune di Montegranaro, della Camera di Commercio di Fermo, dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Fermo e della Fototeca Provinciale con sede ad Altidona.

GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA – All’incontro presenzieranno il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, il Sindaco Nella Brambatti, un rappresentante del Comune di Montegranaro e il Presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista. Vi sarà una tavola rotonda con la partecipazione degli Assessori provinciali Giuseppe Buondonno e Adolfo Marinangeli, del Presidente del Consiglio comunale de L’Aquila Carlo Benedetti, del Presidente di TendAmica Pierluigi Lomarco e del fotografo Noris Cocci, oltre che di Giovanna Paci e Gianlorenzo Conti, rispettivamente Presidenti degli Ordini degli Architetti della Provincia di Fermo e di quella de L’Aquila.

SOLIDARIETA’ PER LE VITTIME DEL TERREMOTO – Realizzato da cinque fotografi fermani – Noris Cocci, Gianfranco Mancini, Emanuele Zoppo Martellini, Marco Matteucci e Dante Pangrazi – il progetto è nato per sostenere l’associazione TendAmica creata dagli abitanti del Progetto C.A.S.E. di Bazzano,  dopo il terremoto del 6 aprile 2009. Acquistando il libro al prezzo di 20 euro si può contribuire all’acquisto di materiale tecnologico per i bambini e i ragazzi di questo centro di aggregazione allestito all’interno di una delle new town realizzate nei mesi successivi al sisma.