Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Comune di Ascoli Piceno concederà al 235° Reggimento Piceno alcune aree del territorio comunale ritenute idonee e funzionali per lo svolgimento di esercitazioni ed attività addestrative dei militari di stanza alla “Clementi”. Tale provvedimento è stato sugellato stamane durante un incontro tra il sindaco Guido Castelli e il Comandante del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, Colonnello Michele Vicari. Presente anche il presidente della Provincia Piero Celani.

Le aree concesse, a titolo temporaneo e gratuito, sono: Casa Zanoni, i terreni adiacenti l’ex Villaggio del fanciullo, il Bosco dell’Impero ed i terreni in località Cesana di Villafranca.

Tale concessione testimonia la piena disponibilità e la fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale nei confronti del 235° Reggimento, tese a rafforzare la già ottima integrazione della comunità militare con il contesto cittadino ascolano, e si inquadra nell’ambito dell’attuazione degli accordi convenuti il 16 novembre dello scorso anno, all’atto della sottoscrizione ufficiale del Protocollo d’Intesa nella Sala della Vittoria della Pinacoteca civica.