Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Dopo l’anteprima del primo maggio, questo weekend va in scena “America” il docu-musical sull’emigrazione italiana di inizio Novecento, nato dalla collaborazione tra il compositore Guido Cataldo e il performer Simone Sibillano al suo esordio come regista. Sabato 4 alle 20.30 e domenica 5 alle 18.30 si aprono le porte del Teatro delle Energie.

La trama dell’opera si lascia ispirare dalle vicende e le testimonianze di quanti vissero il flusso migratorio del secolo passato; racconta il viaggio di un gruppo di emigranti italiani che nel 1919 si imbarcarono alla volta dell’America in cerca di lavoro e fortuna. Lo spettacolo è scandito in tre parti integrate tra loro che accompagnano il pubblico in un percorso emotivo, dalla povertà e frustrazione alla volontà di non soccombere e cercare nuovi inizi. Oltre a Sibillano, in scena Valeria Monetti di Sette Spose per Sette Fratelli, Datemi tre Caravelle e Robin Hood e Chiara Materassi di Wojtyla Generation, Mamma Mia e La Febbre del Sabato Sera. 

I biglietti dello spettacolo, portato in riviera dalla Giulia Eventi, sono in vendita sul circuito Liveticket o al botteghino al costo di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 331.984.2885.