Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Domenica 30 giugno ha dato il via alla quarta stagione di “Cinema in giardino”, la rassegna di cinema in pellicola organizzata nella cornice del giardino comunale. Per la prima il film “Moonrise Kingdom, mentre per luglio e agosto saranno circa quaranta le pellicole selezionate dal Centro Maritain di Cupra Marittima che ha organizzato la rassegna promossa dall’assessorato alla Formazione e ai Talenti.

 

Prime visioni e film da rivedere, garantendo per i bambini un film a settimana. “Abbiamo film premiati come La Grande Bellezza e film da grandi platee. – interviene la responsabile del Centro – Per quanto riguarda i generi, la proposta cade su quelli di interesse culturale e sulla commedia perché comunque d’estate bisogna essere più leggeri e spensierati“. “Con un piccolissimo impegno economico – dichiara il sindaco Enrico Piergallini – si fa provare per il quarto anno consecutivo il sapore del cinema ai cittadini e ai turisti; in soli quattro anni ha accolto nel giardino comunale migliaia di spettatori con una media di centocinquanta persone a sera”.

 

In caso di maltempo le proiezioni si terranno al Cinema Margherita; la rassegna “Cinema in Giardino” rientra nel più ampio progetto legato alla programmazione cinematografica cuprense volta a mantener vivo il gusto del cinema in pellicola, genere ormai in estinzione dato l’avvento del digitale. Gli appuntamenti della settimana sono con “La parte degli angeli” di Ken Loach lunedì primo luglio, “Miele” di Valeria Golino martedì 2, “Quartet” di Dustin Hoffman mercoledì 3 al Cinema Margherita, “Pinocchio” di Enzo D’Alò giovedì 4 e “Il lato positico – Silver Lining Playbook” di David O. Russel venerdì 5. L’inizio è sempre alle 21.30, mentre l’ingresso è di cinque euro, quattro per i bambini fino a dieci anni e gli anziani over 65.