Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dall’amore per la propria terra nascono le iniziative che il territorio stesso apprezza. Stiamo parlando di Cinemadivino, la rassegna itinerante che concilia buon vino, tipicità nostrane e selezione cinematografica. Luglio è iniziato in pompa magna con la serata del primo alla cantina Il sapore della Luna. Ora, non resta che partecipare all’appuntamento di domani, giovedì 4 luglio, alla cantina Pantaleone in Località Colonnata Alta ad Ascoli Piceno.

L’azienda vitivinicola è improntata a metodi di coltivazione biologici che le permettono di realizzare vini selezionati e di alta qualità; passerina, bianco Igt Marche e Sangiovese Igt Marche saranno i tre cavalli di battaglia che allieteranno gli spettatori durante la proiezione del film francese di animazione “Ernest e Celestine”. Il format è consolidato e prevede alle 19.30 l’ingresso, intorno alle 20, su prenotazione, sarà possibile visitare la cantina e alle 21.30 l’inizio della proiezione in pellicola del film; inoltre, alle 20.45 per quanti vorranno sarà possibile cenare nella splendida location incastonata tra terra e cielo.

“Siamo davvero molto fieri di aver dato seguito a una apprezzabile iniziativa dove vino, gastronomia e cinema dialogano meravigliosamente – ha commentato Simone Mariani, presidente di Experience srl società promotrice della rassegna Marche, Abruzzo e Umbria. – Ogni elemento della serata contribuisce a narrare una storia unica e diversa ogni volta. I produttori locali, gli artisti del vino, trasmettono amore per il territorio e passione profonda per l’ambiente, valori da non dimenticare mai”. Grazie a quest’ottica, infatti, Slow Food e diversi partner hanno deciso di patrocinare e sostenere tutta la rete allestendo un calendario ricco di appuntamenti.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro, ridotto 10, e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione. La sola visione del film ha un costo di 9 euro. Per informazioni e prenotazioni il numero è 342.568.7122, da contattare dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, oppure è possibile scrivere via email all’indirizzo experiencesrl@yahoo.it. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00.