Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La lotta all’abusivismo commerciale, soprattutto durante il mercato settimanale, ha iniziato a sortire l’effetto desiderato. Nella mattinata di venerdì 25 luglio, durante il mercato, si è svolta una nuove operazione congiunta delle Forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dell’abusivismo.

L’azione è stata effettuata in tre zone del mercato settimanale: nelle piazze San Giovanni Battista e Garibaldi hanno operato agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, in via Montebello e nel tratto di viale Secondo Moretti compreso tra via Curzi e via Ugo Bassi c’era personale della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, mentre Carabinieri e ancora agenti di Polizia Municipale hanno presidiato la zona del ponte ferroviario di viale Secondo Moretti, piazza Giorgini e viale Buozzi.

Per tutta la mattinata non si è registrata la presenza di venditori abusivi. Gli operatori sono dovuti intervenire solo per allontanare alcuni rom che assillavano i frequentatori del mercato con le loro richieste. Visti i positivi risultati e l’apprezzamento del lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine da parte degli operatori commerciali e dei loro clienti, i controlli si ripeteranno anche nelle prossime settimane.

TAG: , , , , ,