Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sarà la rinnovata piazza Ventidio Basso, oggi chiusa al traffico e restituita a nuova luce, a ospitare la première ascolana di “Inchiostro nero”, il recital tratto dall’omonimo libro di Luca Capponi e Tuco Ramirez. L’evento, che si terrà lunedì 8 settembre alle ore 21.30 a ingresso libero, vedrà la partecipazione degli attori Alessandro Marinelli ed Elisa Maestri della compagnia Teatro Cast e del musicista/autore Dario Faini. Con loro, a materializzare i personaggi, le suggestioni e le atmosfere malate del libro anche i due autori Ramirez e Capponi.

“Daremo vita a un viaggio a forti tinte all’interno di quella specie di selva oscura che è l’animo umano. Una selva, però, in cui siamo convinti ci sia ancora possibilità di trovare uno spiraglio di luce a cuiaggrapparsi nonostante la violenza, la disillusione, il degrado”, raccontano. “Inchiostro Nero”, libro in bilico tra noir, giallo, thriller e racconto psicologico, rappresenta la loro seconda prova dopo l’esordio di “C’era una volta il deserto” con la casa editrice Librati.

La messa in scena del recital si è resa possibile grazie all’organizzazione del Comune di Ascoli su iniziativa del Presidente del Consiglio Marco Fioravanti e grazie al contributo del Bacino Imbrifero del Tronto, presieduto da Luigi Contisciani. In pochi minuti si interpreteranno vite diverse che trasudano gocce di buio e speranza. Uno spettacolo che godi di uno sfondo mirabile e suggestivo come la chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio, spesso definita chiesa di cioccolata con il 64 riquadri.

TAG: , , , , , ,