Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel weekend la città è invitata a partecipare all’iniziativa “Vestiti di solidarietà”, una raccolta di abiti in buono stato da destinare a progetti di sostegno e accoglienza della nostra città. L’appuntamento è sabato, dalle ore 16 alle 18.30, e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30, in viale Secondo Moretti (in piazza Pazienza in caso di pioggia).

L’INIZIATIVA – “Vestiti di solidarietà” è organizzata dall’associazione È possibile, che fa riferimento a Pippo Civati. “L’associazione vuole fare da contenitore per la sinistra – spiega Alessandro Marini –. Non abbiamo tessere, siamo nati lo scorso mese di agosto a Livorno per volere di Pippo Civati. Qui a San Benedetto vogliamo promuovere la partecipazione e il dialogo a sinistra”. Gli abiti raccolti saranno distribuiti alle associazioni On the road, Unitalsi, Caritas di Ascoli, Casa Lella e al Gus.

POLITICHE D’ACCOGLIENZA – L’appuntamento del weekend rappresenta, inoltre, l’occasione per rispondere alla protesta attuata da Forza Nuova lo scorso sabato. “La solidarietà non ha né colore, né bandiere – precisa l’assessore Luca Spadoni -. Abbiamo una predisposizione all’accoglienza, cerchiamo l’integrazione. Siamo una città di mare, aperta per definizione. L’accoglienza è verso chi ha bisogno, a prescindere dal colore della pelle. La presenza di una trentina di rifugiati qui a San Benedetto sta a significare che siamo una città accogliente. Va abbandonata l’idea che dando a loro si tolga agli italiani”.

TAG: , , , , ,