Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La città di Grottammare a portata di mano grazie all’App, per smartphone e tablet appositamente dedicata alla Perla dell’Adriatico. Venerdì 31 ottobre è stato presentato il sistema di comunicazione e promozione su piattaforma mobile in occasione del Mese della Partecipazione 2014. Pronto, inoltre, un programma di incontri che unisce le tradizionali assemblee di quartiere (a partire da lunedì 3 novembre) a eventi di approfondimento dedicati al tema “Nuove tecnologie, nuove generazioni”.

L’APP – Tecnicamente, l’App Grottammare è una applicazione per smartphone (valida su sistemi operativi Android e iOS, presto anche Apple) realizzata su progetto della ditta Topnet, in collaborazione con la AlfaCommunication e il coordinamento del servizio CED. Oltre a fornire informazioni utili relative alla città, saprà dare consigli su eventi e luoghi d’interesse (hotel, ristoranti, locali…). Grazie a un sistema di messaggistica, inoltre, l’utente potrà ricevere in tempo reale e senza nessun costo utili messaggi inerenti bandi, avvisi e scadenze, manutenzione e viabilità, fiere e mercati, eventi, spettacoli e attività culturali, scuola, sociale e settore giovanile e info per emergenze.

PROMOZIONE E INNOVAZIONE – Il progetto è partito lo scorso luglio per concretizzare l’ulteriore tappa del programma di innovazione tecnologica avviato nel 2013. Il Mese della partecipazione proseguirà lunedì 3 novembre, da un’abitazione privata in via Montesecco con la prima delle 7 assemblee nei quartieri in programma fino al 27 novembre. Per quanto riguarda gli incontri di approfondimento, “Costruire una città intelligente” sarà il titolo del primo appuntamento che si svolgerà al Teatro dell’Arancio alla presenza di Michele Vianello, direttore generale del Parco scientifico tecnologico di Venezia.

TAG: , ,