Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si svolgerà sabato 15 novembre, alle ore 21, l’edizione 2014 del Music Hope, la rassegna che ormai da quindici anni viene organizzata dai giovani della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda in ricordo di don Mauro Bartolini, il parroco del quartiere scomparso tragicamente a causa di un incidente stradale l’11 novembre 1998 a soli 39 anni. L’evento, promosso allo scopo di offrire ai giovani artisti del territorio la possibilità di mettersi in mostra e di cantare la propria musica davanti ad un numeroso pubblico, si presenta ricco di novità.

MUSIC HOPE – La manifestazione di novembre rappresenta la finale del Monticelli Live che si è svolto nel maggio scorso quando ben 19 concorrenti, tutti di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, si sono presentati per la selezione per il Music Hope. Otto di loro (in ordine alfabetico: Adamo Luigi, Astolfi Valentina, Benigni Giulia, Cistola Maria Grazia, Comi Alessandra, Federici Luca, Tedeschi Silvia ed il duo, The relatives, composto da Travaglini Paolo e Piccioni Marco) sono stati scelti dalla nutrita giuria per accedere alla finale e si incontreranno sabato sera sul palco della Sala della Comunità della parrocchia di Monticelli. Ogni solista si esibirà con due brani e scelta, mentre a valutare le esibizioni dei singoli cantanti, una giuria composta da musicisti, cantanti, insegnanti di musica ed esperti del settore.

DARIO FAINI IN GIURIA – Ospite della serata (nonché membro della giuria) sarà Dario Faini autore e cantante ascolano di fama nazionale che ha collaborato alla scrittura e alla composizione di brani per vari artisti del panorama musicale italiano. La sua partecipazione alla manifestazione sarà anche l’occasione per presentare il suo film musicale “Sette”; la proiezione è prevista per il 4 dicembre proprio nella Sala della Comunità in collaborazione con il cinecircolo “Don Mauro – Nel corso del tempo”.

TAG: , , ,