Articolo
Testo articolo principale

Torna il weekend, finalmente, e per tutti gli appassionati torna anche l’appuntamento con il campionato dilettanti. Tra domani e domenica, infatti, saranno tantissime le sfide ricche di fascino che promettono spettacolo e gol d’autore, in tutte le categorie, dall’Eccellenza fino alla Seconda. Ecco il quadro dell’undicesima giornata di andata, con il calcio d’inizio fissato per le 14.30.

ECCELLENZA – Il menù del massimo campionato regionale, l’Eccellenza, è davvero molto ricco, con la partita più interessante del fine settimana che si giocherà domenica pomeriggio al “Pirani” di Grottammare, con i padroni di casa allenati da Gigi Zaini che ospiteranno il Tolentino capolista. In caso di vittoria, considerando che tra le due squadre c’è solamente un punto di distacco, il Grottammare tornerebbe in testa alla graduatoria. Scontro diretto, poi, anche al terzo posto, con la Folgore Falerone Montegranaro che riceve tra le mura amiche la Biagio Nazzaro di Chiaravalle. Bella sfida, inoltre, anche a Pesaro tra l’Atletico Gallo Colbordolo e il Trodica, mentre l’Atletico Alma ospita in casa l’Urbania. Il Vismara cerca punti importanti sul terreno del Corridonia, con il Montegiorgio che attende la Forsempronese. Nell’anticipo di oggi, poi, il Monticelli di Nico Stallone affronta il fanalino di coda Portorecanati, con l’obiettivo di conquistare i tre punti e compiere di conseguenza un grande salto in avanti in classifica. Infine, sempre in anticipo, il Porto D’Ascoli vuole tornare al successo in casa contro la Vigor Senigallia.

PROMOZIONE – Il big match della domenica di Promozione è quello tra l’inseguitrice Chiesanuova e la Sangiustese capolista, mentre l’Helvia Recina gioca in casa dell’Elpidiense Cascinare e dunque cercherà di approfittarne. Scontro al vertice, poi, anche a Castel di Lama, con l’Atletico Piceno di Nino Nosdeo che attende la visita del rigenerato Porto Sant’Elpidio. L’Aurora Treia, invece, andrà in trasferta sul terreno della Lorese, mentre la Monturanese riceve il Montefano tra le mura amiche. Ultime speranze per rilanciarsi in zona salvezza per il Pagliare di Fabio Poli, che in vallata attende il Loreto. Il San Marco aspetta la visita del Potenza Picena e, infine, il Montottone di Massi vuole proseguire la striscia positiva in casa del Settempeda.

PRIMA CATEGORIA – In Prima, la capolista Azzurra Colli, ancora imbattuta, è attesa da una non impossibile trasferta in casa della Cuprense e potrebbe anche allungare in testa al campionato. Alle sue spalle, infatti, il Castignano riceve in casa la New Generation nel big match di questo undicesimo turno. Gara difficile, poi, anche per la Palmense, che gioca tra le mura amiche contro la temibile Futura 96, mentre la Centoprandonese attende l’Altidona Pedaso. Derby fermano, invece, tra Monsampietro Morico e Petritoli, con l’Offida di Ferretti che è ancora a caccia della prima vittoria stagionale e ci proverà nella sfida casalinga di domani contro la Jrvs Ascoli. Il Piane di Morro deve rilanciarsi in casa contro l’Avbis Ripatransone ed il Venarotta attende la visita del Ciabbino.

SECONDA CATEGORIA – In Seconda, spicca il difficile impegno del Comunanza primo in classifica sul campo dell’Olimpia Spinetoli,  con il Villa Sant’Antonio che riceve invece l’Acquasanta in casa e potrebbe approfittarne. La Virtus Pagliare è in crisi e deve tornare al successo, ma non sarà facile sul terreno della Pro Calcio, vera sorpresa del campionato. Il Lama United riceve la visita del Real Centobuchi, con lo Sporting Folignano che va a Monticelli per affrontare la Virtus. Il Borgo Solestà gioca il derby contro la Piceno United, mentre il Santa Maria Truentina attende tra le mura amiche il Castel Trosino. Chiude il quadro, infine, l’interessante sfida tra il Piazza Immacolata e il Roccafluvione.

TAG: , , , , , , , , , , , ,