Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vittoria all’inglese per 2-0 della Sambenedettese contro il San Nicolò ma, come avvenuto domenica scorsa contro l’Amiternina, i tre punti sono arrivati soprattutto grazie alle parate di Fulop e all’imprecisione degli avanti avversari. I rossoblù infatti, dopo esser passati in vantaggio dopo due minuti con Fedi, hanno a lungo subito il gioco arioso e per nulla rinunciatario degli ospiti che nel primo tempo hanno avuto almeno quattro limpide occasioni da gol. Nella ripresa poi Napolano su punizione ha trovato il raddoppio che ha placato la spinta del San Nicolò, squadra che ha dimostrato di non essere per caso a ridosso del play off. La Samb è apparsa leziosa e priva di idee, subendo soprattutto sulle corsie laterali tanto che mister Paolucci è stato costretto a metà primo tempo di trasformare il suo 4-3-3 in un 4-4-2 per cercare di arginare meglio gli esterni biancoblù. Tre punti preziosi comunque quelli conquistati che consolidano il terzo posto mentre rimangono invariati i distacchi con Maceratese e Fano, entrambe vittoriose.

LA PARTITA – Mister Paolucci riconferma Fulop tra i pali mentre Fedi sostituisce l’indisponibile Borghetti al centro della difesa. Il San Nicolò invece si schiera con il più classico dei 4-4-2 con gli ex Valim e Santoni, entrambi applauditi, molto attivi e vivaci così come l’esterno destro Chiacchiarelli che ha fatto un pò quello che voleva contro Lobosco. Pronti via e la Samb è in vantaggio già al ‘2 grazie a Fedi sugli sviluppi di un corner. Ci si potrebbe aspettare una partita in discesa invece il San Nicolò comincia a macinare gioco e soltanto grazie a Fulop, accantonato troppo frettolosamente dopo l’errore di Macerata, e all’imprecisione di Moretti che i rossoblù vanno al riposo in vantaggio.

Ripresa con la Samb che cerca di non lasciare i terzini in inferiorità numerica così Alessandro e Baldinini si sacrificano per coprire e le cose vanno un pò meglio poi al ’61 ci pensa Napolano con una velenosa punizione dalla distanza a siglare il raddoppio. Gli ospiti accusano il colpo e placano le loro sfuriate offensive, così la Samb riesce a correre pochi rischi portando a casa una vittoria buona solo per la classifica, per il gioco la strada sembra ancora lunga.

SAMBENEDETTESE Fulop 7,5, Botticini 5,5, Lobosco 5, Paulis 5, Fedi 6, Pepe 6, Baldinini 6, Carteri 6,5 (Menicozzo s.v.), Tozzi Borsoi 5,5, Napolano6,5 (Bitancourt s.v.), Alessandro 5 (D’Angelo 6) A disp. Marani, Viti, Oddi, Gentile, Menicozzo, Franco, Bitancourt, D’Angelo, Scarpa All. Paolucci

SAN NICOLO’ Digifico, D’Orazio, Mozzoni, Micoluzzi, Natale Mbodj, Petronio, Valim, Stivaletta, Santoni, Chiacchiarelli A disp. Lupinetti, Gabrieli, Alessandroni, Pretara, Gentile, Danatangelo, De Santis, De Petris, Di Sante All. Epifani

TAG: , ,