Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Dopo l’iniziativa di venerdì 8 maggio sulla discarica di Relluce, il circolo del partito democratico ha organizzato un incontro con Luca Ceriscioli, candidato governatore alle prossime elezioni regionali. L’appuntamento è per giovedì 14 maggio alle 18.30; si dicuterà di lavoro e rilancio economico e di nuove prospettive per il Piceno.

“Come sempre, il nostro partito è sempre impegnato per cercare soluzioni e dare risposte concrete al problema del lavoro, soprattutto a quello che non c’è più nella nostra zona industriale – spiega Vincenzo Camela della segreteria allargata -. Nei prossimi cinque anni la Regione, il governo e tutti gli attori istituzionali dovranno dare risposte concrete ai tanti operai in cassa integrazione o in mobilità , ricchi al momento solo di promesse. Individueremo in questa occasione le necessità e gli investimenti che la nostra Regione dovrà ricercare per porre fine a questo stillicidio di industrie che chiudono o delocalizzano e alle conseguenti perdite di posti di lavoro. Continueremo a lottare al fianco del prossimo governo regionale, affinché vengano messe in campo tutte le risorse e le strategie percorribili per far sì che torni la serenità nelle famiglie e il lavoro diventi un diritto certo”.

I RELATORI – Parteciperanno all’iniziativa Olimpia Angelini dell’associazione promozione sociale “Orizzonte Lavoro”, gli operai del presidio Plalam e quelli della Prysmian.
Prima di fermarsi a Castel di Lama, Ceriscioli incontrerà i cittadini di Colli del Tronto alle 17 presso il vivaio di Francesco Ficcadenti in Contrada Morrice 1. Si parlerà di ambiente, paesaggio e florovivaismo anche grazie all’ausilio di esperti del settore. Il candidato presidente inconterà i cittadini di Castorano alle 18, presso la sede della delegazione comunale di San Silvestro di Castorano. Domenica 17, invece, Ceriscioli sarà alle 21 a Spinetoli, nel palazzetto dello sport di Pagliare.

TAG: , , , ,