Articolo
Testo articolo principale

Dopo la sconfitta subita a Fano domenica scorsa, peraltro in maniera del tutto immeritata, il Monticelli torna in campo domani pomeriggio alle 14.30, allo stadio Del Duca, per affrontare l’Isernia, una formazione di tutto rispetto che precede gli ascolani in classifica per soli due punti e che è reduce da un momento davvero molto positivo.

PETRUCCI RESTA – A parlare, nelle ultime ore, per i biancoazzurri, è stato l’attaccante Andrea Petrucci, che in questi giorni è stato al centro di molte voci di mercato, così come Galli e Margarita. “Ho ricevuto delle offerte importanti, ma ho deciso di restare al Monticelli – ha chiarito una volta per tutte il giocatore ascolano – L’ultima proposta è stata quella della Recanatese ma da parte mia c’è la ferma volontà di concludere la stagione in biancoazzurro. Voglio conquistare la salvezza con il Monticelli, per chiudere nel migliore dei modi questo percorso che ci ha portati in serie D. Sono ascolano e per me giocare con questa maglia è bellissimo, perchè in questa prima stagione del Monticelli in questa categoria stiamo facendo la storia del quartiere. Poi, a fine stagione, valuteremo cosa fare insieme alla società. Per ora ho intenzione di restare qui e sono già concentrato sulla sfida di domenica contro l’Isernia. Sarà un match molto importante e dovremo conquistare i tre punti per allontanarci ulteriormente dalla zona bassa della classifica e per recuperare posizioni dopo la sconfitta di Fano. A Monticelli si sta bene. L’ambiente è quello ideale per giocare a calcio, senza pressioni. Il gruppo è fantastico e non trovo alcun valido motivo per cambiare maglia”.

LA FORMAZIONE – Contro l’Isernia, Nico Stallone deve rinunciare allo squalificato Alex Matinata, fuori per due giornate dopo il rosso rimediato a Fano, e al difensore Adamoli infortunato. Nel 4-3-3 degli ascolani, dunque, il difensore centrale che affiancherà capitan Sosi sarà Stangoni, con Canali a sinistra e Vallorani a destra, davanti al portiere Di Nardo. A centrocampo, invece, giocheranno Alijevic, Gesuè e probabilmente Minopoli. In attacco, infine, spazio a Petrucci, Margarita e Galli.

TAG: , , , ,