Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli fa un grande e inaspettato regalo di Natale ai suoi tifosi. La formazione bianconera, infatti, nel penultimo turno del 2015, espugna Livorno al termine di una gara esaltante e perfetta, senza alcuna sbavatura. Tre punti d’oro, dunque, che rilanciano il Picchio in classifica, in vista del match di domenica pomeriggio al Del Duca contro lo Spezia di Di Carlo.

LE FORMAZIONI – Mister Devis Mangia, come previsto alla vigilia, ripropone il suo 3-5-2, con il tandem offensivo composto da Cacia, al rientro da titolare, e Petagna. A centrocampo, invece, spazio a Carpani dal primo minuto con Giorgi, Jankto, Addae e Pecorini. In difesa, davanti al portiere Svedkauskas, ci sono Milanovic, Mengoni e Cinaglia. Per il Livorno, invece, Bortolo Mutti punta sul tridente composto da Jelenic, Pasquato e Vantaggiato.

LA PARTITA – Neanche il tempo di mettersi comodi che l’Ascoli passa già in vantaggio al 2′, con il preciso diagonale di Petagna, su assist di Cacia. E l’attaccante ex Bologna realizza subito il gol del raddoppio al 6′, con un colpo di testa imparabile sugli sviluppi del corner calciato da Jankto. Al 17′ si fa male Pecorini, con Mangia che inserisce Nava. L’unica occasione per il Livorno arriva con un tiro da lontano di Pasquato che termina alto al 35′. Nella ripresa, il Picchio si difende con ordine, ma i padroni di casa riaprono la sfida con un cross di Schiavone che viene deviato in rete da Nava. Nel finale, però, al 37′, è Giorgi a ribadire in rete il traversone dello stesso Nava e a confezionare i tre punti per i bianconeri, che così tornano a sorridere.

TAG: , , , , , ,