Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’autore di canzoni indimenticabili come “Quanno chiove”, “Je so’ pazzo”, “Napule è”, “Anna verrà” che con Ascoli aveva un felice rapporto verrà ricordato nelle cento torri con l’intitolazione del piazzale di fianco il Centro Congressi della Camera di Commercio tra viale Indipendenza, via Firenze e via Cola d’Amatrice, antistante la sede del CIIP.

LA CERIMONIA – La cerimonia di intitolazione che l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare al grande musicista napoletano è in programma venerdì 22 gennaio, alle ore 12. Alla cerimonia è prevista la partecipazione di Tullio De Piscopo, amico fraterno di Pino Daniele al quale ha dedicato la recentissima canzone “Destino e Speranza”. Il poliedrico artista napoletano, infatti, sarebbe già ad Ascoli per lo spettacolo “Ritmo & Passione” in programma al teatro Ventidio Basso, il quo incasso sarà devoluto ai bambini del reparto di Cardiologia dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.
TULLIO DE PISCOPO – “Sono stato tantissime volte in questa splendida città. Al teatro Ventidio Basso, in quel gioiellino di piazza del Popolo, al Cotton Jazz Club. Ho tanti amici qui ed è sempre un piacere tornarci. – commenta – Venivo anche a trovare il presidentissimo Costantino Rozzi con il mio amico calciatore Beppe Incocciati. Ho un feeling particolare con Ascoli”.
TAG: , , , , ,