Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Carnevale di Ascoli si proietta già verso un futuro ricco di nuove iniziative e di novità importanti, tra cui la possibilità – confermata dal sindaco Guido Castelli – di un utilizzo per la prossima edizione del Teatro Filarmonici per un ritorno ai tradizionali veglioni in maschera ed un più ampio coinvolgimento delle scuole superiori.

ALESSANDRO SPADEA – Tutto questo è emerso dal resoconto conclusivo tracciato dal consiglio direttivo dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli” insieme al sindaco Castelli, all’assessore agli eventi Michela Fortuna, ed al consigliere comunale delegato all’interno dell’associazione, Alessandro Bono. Il presidente dell’associazione Alessandro Spadea ha innanzitutto fornito informazioni utili e indicato i prossimi appuntamenti in calendario per completare il lavoro fino adesso svolto e legato all’edizione 2016 del Carnevale. Il prossimo consiglio direttivo, intanto, è previsto per il 15 marzo, mentre sabato 12 marzo si svolgerà la cena finale alla presenza di tutti i gruppi.

IN PROGRAMMA – Ad aprile, l’appuntamento è con il fotoconcorso, una grandissima appendice con la Fiaf (Federazione italiana arti fotografiche) che ci ha concesso il patrocinio, insieme a soli 9 altri concorsi in tutta Italia. L’ultimo appuntamento in programma, l’assemblea semestrale fissata per sabato 21 maggio quando saranno avanzate le proposte in vista del 2017. Nel frattempo le istituzioni si stanno muovendo alla ricerca di fondi da destinare alle manifestazioni carnevalesche e coordinare una consistente promozione.

IL SINDACO CASTELLI – “Per il futuro – commenta il sindaco Guido Castelli – vediamo se il Ministero ci darà una mano con questo finanziamento. L’associazione ha svolto al meglio il suo compito, ma se dobbiamo porci un nuovo obiettivo è quello di coinvolgere sempre di più anche le scuole superiori. E poi il prossimo anno ci sarà il Filarmonici e magari l’associazione potrebbe occuparsi di tornare a valorizzare i tradizionali veglioni”.

TAG: , , ,