Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli deve tornare a vincere, per rilanciarsi nella classifica del campionato di serie D e raggiungere l’obiettivo della salvezza con un pò di anticipo. Domani pomeriggio alle 14.30, però, allo stadio Del Duca arriverà un avversario davvero ostico. Si tratta della Fermana, che in settimana ha cambiato allenatore: l’ascolano Flavio Destro, infatti, ha preso il posto di Iaconi.

LA CARICA DI SOSI E RICCI – A parlare, per il Monticelli, nelle ultime ore sono stati il capitano Mauro Sosi e il giovane difensore Lorenzo Ricci. “Nelle ultime partite la prestazione c’è sempre stata ma abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo meritato – ha spiegato Sosi – Questo vuol dire che forse dobbiamo metterci quel pizzico di cattiveria agonistica in più, quella voglia di ottenere il risultato a tutti i costi, perchè siamo a poco dal raggiungimento del nostro obiettivo ma non riusciamo ad arrivare a quella vittoria che manca ormai da tanto tempo. Ottenerla già domenica prossima sarebbe un passo importantissimo. Ci stiamo caricando e preparando al meglio per la partita con la Fermana, come del resto stiamo facendo già da inizio campionato. Dopo la sconfitta con il Castelfidardo ci siamo parlati e guardati negli occhi – ha concluso il capitano  – Questo è un momento fondamentale e c’è il bisogno del con tributo di tutti per arrivare allo storico  traguardo della salvezza. Ora è il momento di metterci quel qualcosa in più per agguantare la permanenza in Serie D già nelle prossime partite ed evitare di soffrire fino all’ultima giornata”. Lorenzo Ricci, invece, difensore centrale classe 1997, è ancora emozionato per aver esordito nella sfortunata trasferta di Castelfidardo. “Non pensavo di entrare in quel momento ma, al primo impatto, ho reagito bene e sono contento del debutto. Ora dobbiamo continuare ad allenarci con l’intensità di sempre per puntare alla salvezza – ha commentato ieri il calciatore biancoazzurro – Questa sconfitta non ci voleva ma se rimaniamo concentrati e con i piedi per terra sono convinto che potremmo arrivare alla salvezza senza problemi. Mi trovo bene qui, Monticelli per me è come una famiglia e spero di poter dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo finale”.

LA FORMAZIONE – Nico Stallone dovrà rinunciare allo squalificato Margarita, ma rientreranno sia Matinata che Oddi. Il primo, nel 4-3-3 del tecnico ascolano, tornerà titolare a centrocampo insieme ad Alijevic e Gesuè, con Traini che potrebbe accomodarsi in panchina. In attacco, invece, giocherà ancora Filiaggi con Petrucci e Galli. In difesa, infine, davanti al portiere Mecca, Vallorani agirà a destra con il rientrante Monaco a sinistra. I centrali ovviamente saranno capitan Sosi e Adamoli.

TAG: , , , , ,