Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Le Fiamme Azzurre Roma conquistano per la prima volta lo scudetto del Subbuteo calcio da tavolo. Nel girone di ritorno disputato a San Benedetto del Tronto, organizzato dalla Fisct e dall’Amministrazione comunale, i capitolini sono riusciti a mantenere l’importante vantaggio di punti che avevano accumulato nel corso dell’andata ed alla fine hanno chiuso con 62 punti, davanti a Reggio Emilia (58) e Black&Blue Pisa (50).
SUBBUTEO – Retrocedono in Serie B Virtus 4 Strade Rieti, Warriors Torino e Master Sanremo. La lotta per la salvezza è stata intensa fino all’ultimo minuto facendo registrare l’impresa del Subbuteo Club Ascoli che ha centrato la permanenza in massima Serie A (la prima della sua storia) con una partita di anticipo.
IL CLUB ASCOLANO – “Puntiamo a mantenere la categoria – avevano detto il presidente Luigi Miozzi e il ds Silvestri – e possiamo farcela. Sarà una battaglia fino all’ultimo secondo e dobbiamo fare di tutto per ottenere la salvezza in questa serie A, in modo tale da poter disputare il prossimo anno la quarta stagione in questa categoria. Serviranno concentrazione, nervi saldi, cattiveria agonistica e un pizzico di fortuna – hanno concluso i due dirigenti – che è mancato invece nella prima parte del torneo”.
I VERDETTI – In Serie A approdano Napoli Fighters, Cct Roma e Lazio, quest’ultima grazie allo spareggio vinto contro Serenissima Mestre. Scendono di categoria Casale Monferrato, Firenze e Ferrara. Dalla Serie C, invece, sono promosse Messina, Atletico Vibo e Foggia mentre retrocedono in Serie D Reggio Calabria, Trento, Treviso, Cremona, Cosenza e Sassari.
TAG: , ,