Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Fortemente voluto dal Comune di Monteprandone, che lo ha patrocinato, arriva il “Progetto Libertà”. L’iniziativa è creata e promossa dall’associazione C’era una volta a.s.d. e si rivolge ai ragazzi dai 10 ai 15 anni per far scoprire loro cos’è la libertà attraverso training motori e prove teatrali.

PROGETTO LIBERTA’ – L’obiettivo del progetto è quello di far aumentare la consapevolezza dei ragazzi relativamente a temi quali la gentilezza, la cooperazione e la meraviglia, approfonditi mediante la rappresentazione teatrale al fine di comprendere a pieno il valore della libertà. Le attività di training motori e prove teatrali che inizieranno dal prossimo novembre, ogni sabato, saranno presentate ai genitori in un incontro il prossimo sabato 29 ottobre presso il Teatro Pacetti alle ore 15. Gli incontri culmineranno in un vero e proprio spettacolo dove i protagonisti insceneranno ciò che avranno appreso durante il percorso strutturato dalle rappresentanti dell’associazione “C’era una volta a.s.d”. 

La cooperativa “C’era una Volta a.s.d” è da sempre impegnata in progetti ed iniziative rivolte ai bambini e ai ragazzi, utilizzando l’approccio gentile che rende possibile lavorare in un clima sereno con risultati sorprendenti mettendo al centro l’emotività unita ad attività ludico-motorie espressa con i “Giochi del Cuore”, della gentilezza.

TAG: , ,