Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato chiuso per l’Ascoli Picchio. Ricapitolando sono arrivati in bianconero il portiere Martinez, il difensore Mogos, il centrocampista Slivka e l’attaccante Bentivegna. Hanno salutato il Picchio Pecorini (Entella), Iotti (Olbia), Jaadi e Hallberg  (Udinese), Manari (Juve Stabia) e Jallow(Viterbese). Inutile ricordare che l’affare più importante è quello che ha portato Orsolini alla Juventus.  Ma cosa pensano i tifosi bianconeri delle operazioni di mercato compiute dalla dirigenza bianconera?

Il coro unanime dei tifosi: manca all’appello un difensore

” Se è vero che c’era questo l’assillo del rispetto del budget, con gli introiti della cessione di Orsolini era lecito attendersi qualcosa in più da questo mercato di riparazione – spiega Enrico Erbaggi – La posizione di classifica ha fatto dimenticare a qualcuno quelle che sono le nostre lacune che si evidenziano in ogni partita. Speriamo bene”.

“Per me manca un difensore centrale. -dichiara Monica Marini –  Considerando che ora la squadra sarà impegnata in parecchie partite infrasettimanali più il recupero con la Pro Vercelli. Auguriamoci che Augustyn e Mengoni non prendano neanche un raffreddore. Gigliotti non lo conosco perché ha giocato poco. Su Cinaglia non mi sento di fare molto affidamento . Quindi il reparto è incompleto. Avrei preso anche un centrocampista di qualità. In attacco, potremmo stare bene così”.

“Il mercato di riparazione si è concluso molto bene in uscita, soprattutto per quel che riguarda i nostri talenti – dice Emanuele Malabelli –  La linea della società mi sembra chiara, ci sono altri Orsolini destinati a crescere. Per quel che riguarda in entrata, credo manchi un centrale da alternare ad Augustyn, spero di sbagliarmi perchè rischiamo di giocare un intero girone di ritorno con 3 difensori (augurandoci l’integrità fisica di tutti). Comunque ho fiducia in Giaretta, questa politica dei piccoli passi potrà farci crescere nel giro di pochi anni soprattutto per poter raggiungere la Serie A”.

“Personalmente penso che tutto dipenda dalle garanzie fisiche dei giocatori in rosa – afferma Lorenzo Fiori – Se non avremo problemi di infortuni la formazione va benissimo così e sono molto soddisfatto!Viceversa potremmo avere qualche problema, ma se lo spirito è quello delle ultime giornate…rispetto per tutti, paura di nessuno”.

“In una scala da 1 a 10 per il mercato di riparazione darei un 7 all’Ascoli – commenta Marco Weldon -. Sarebbe stato un 10 se fossero arrivati un regista di centrocampo è un difensore centrale al posto di Cinaglia”.

“Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatto dele scelte fatte dalla società – argomenta Enzo Rozzi – Mi sarei aspettato qualcosa di più solo nel reparto avanzato, ma va comunque bene così”.

“Credo che Giarretta abbia fatto un ottimo lavoro – dice Federica Agostini -. Nel mercato di gennaio non si deve stravolgere la squadra. In attacco sono molto contenta sia arrivato Bentivegna. In difesa pensavo arrivasse qualcuno al posto di Cinaglia, ma quest’ultimo non è voluto andare via. Trovo importante sia stato trovato un accordo per la rescissione del contratto dell’ex tecnico Mario Petrone. Sono sicura che ci salveremo”.

TAG: , , ,