Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: terminata la “regular season” si torna in campo per i playoff e i playout, con un weekend ricco di partite molto interessanti tutte da gustare. In Eccellenza, in realtà, i giochi sono già fatti, con il Grottammare e l’Urbania che si erano salvati la scorsa settimana facendo retrocedere rispettivamente Forsempronese e Helvia Recina, mentre il Fabriano Cerreto si era qualificato per la fase successiva dei playoff e il 21 maggio affronterà la vincente del match tra Atletico Piombino e Roselle (Eccellenza toscana), in programma invece domenica.

SERIE D – In Serie D la Fermana è attesa dal primo impegno nella poule scudetto, sabato sera alle 20.30 allo stadio Recchioni di Fermo contro il Ravenna, mentre riposerà il Gavorrano, l’altra formazione inserita nel minigirone da tre squadre. Domenica, invece, spazio ai playoff con Matelica-Olympia Agnonese e San Nicolò-Vis Pesaro, due sfide secche in casa della squadra meglio classificata in campionato. A Matelica e San Nicolò basterà anche un pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari per qualificarsi. Lo stesso regolamento vale per i playout, dove andrà in scena lo spareggio Alfonsine-Castelfidardo, che però si giocherà il 21 maggio.

PROMOZIONE – In Promozione il Porto Sant’Elpidio promosso giocherà sabato pomeriggio la finale per il titolo provinciale contro la Ilario Lorenzini sul campo comunale di Barbara. Al termine dei novanta minuti, in caso di parità, si calceranno i rigori. Per quanto riguarda i playoff e i playout, invece, per tutte le categorie vale sempre la regola della meglio classificata che gioca in casa e che passa anche con il pareggio dopo i supplementari. Nei playoff il Ciabbino ospiterà il Trodica, mentre il Chiesanuova giocherà tra le mura amiche contro il Montefano. Nei playout, invece, l’Atletico Piceno se la gioca in casa contro il Monturano Campiglione e la Futura 96 riceve la visita del Montecosaro.

PRIMA CATEGORIA – In Prima Categoria, poi, nella semifinale per il titolo regionale, il Montalto giocherà sul campo del Camerino, mentre nell’altro match si affronteranno Mondolfo e Sassoferrato Genga. Per i playoff la Pinturetta Falcor giocherà in casa contro il San Marco Servigliano, mentre l’Offida farà visita alla Jrvs Ascoli. Nei playout, invece, sono in programma le sfide Cuprense-Monsampietro Morico e Montegranaro-Grottese.

SECONDA CATEGORIA – Per il titolo regionale si parte dai quarti di finale e lo Sporting Folignano giocherà sul campo del Piane di Montegiorgio. Nei playoff il Comunanza riceve la Piceno United e l’Amandola ospita l’Olimpia Spinetoli. Nei playout, infine, c’è Castel Trosino-Poggese.

TAG: , , , , ,