Articolo
Testo articolo principale
Dopo il grande successo del primo appuntamento con il pianista Andrea Mariani, prosegue domenica 12 novembre nel Foyer del Teatro Ventidio Basso la terza edizione della rassegna di giovani concertisti ‘Domenica in Musica’, organizzata e curata dal Maestro Ada Gentile.

L’esibizione di domenica

Nel Massimo Cittadino, alle ore 11 si esibirà il talentuoso sedicenne Elia Cecino. Il pianista aretino, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Cesena, ha frequentato corsi di perfezionamento all’Accademia Chigiana di Siena con Lilya Zilberstein, ad Imola con i Maestri Risaliti ed Askenazhy nonché all’International Summer Academy di Salisburgo con il Maestro Delle Vigne. Nonostante la giovane età, Elia Cecino si è già aggiudicato numerosi concorsi nazionali e internazionali e la scorsa estate è stato protagonista nella trasmissione televisiva “Prodigi – La musica è vita” in onda su Rai Uno.
Il pianista è pronto a incantare il pubblico del Ventidio Basso: proporrà all’ascolto un programma molto impegnativo, eseguendo brani di Chopin, Liszt, Mendelsshon e Bartòk. L’ingresso è gratuito, al termine del concerto verrà offerto un aperitivo da parte di una cantina del territorio. La cittadinanza è invitata a partecipare.