Articolo
Testo articolo principale

Sulla piana di Colfiorito a Macerata ogni anno si mette in scena il Montelago Celtic Festival. Una manifestazione unica nel suo genere. Una festa celtica in cui musica e tradizione celtica prendono vita.

Nata come Celtic Night, una manifestazione notturna che durava dal tramonto all’alba, in poco tempo è diventata molto di più. Col crescere dei partecipanti e l’arrivo di persone di ogni età da tutta Europa la Celtic Night si è dovuta trasformare.

Nasce così il Montelago Celtic Festival. Una grande festa druidica in cui fan del genere e non si ritrovano a brindare, seguire seminari a tema e ballare una volta l’anno.

Se ami concerti leggi anche Concerti estate 2018: tutti gli eventi da Ascoli a San Benedetto

Montelago Celtic Festival: quando e perchè andare?

Ideale per chi ama l’aria aperta e lo stare insieme. Quest’anno dal 2 al 4 agosto, tra rievocazioni di battaglie, fuochi, menhir e danze celtiche ci si perde in un’atmosfera magica e misteriosa. Un festival Marche e Umbria sull’Altopiano di Colfiorito, località Taverne di Serravalle di Chieti. In cui laghetti, prati fioriti e foreste sembrano fatti su misura per rievocare la celtica Irlanda e le sue tradizioni.

La festa fantastica della Terra di Mezzo però non è solo concerti irish in ogni dove, musica celtica e balli spontanei. Ci sono anche interessanti corsi di arpa e cornamusa, giga e saltarello.

Esibizioni di arcieri e falconieri. Conferenze su temi fantasy, globalizzazione e intercultura. Il mercatino dell’artigianato celtico come anche la tenda degli antichi mestieri, in cui imparare come lavorare il cuoio, modellare l’argilla o profumare gli incensi.

E se siete dei romantici d’altri tempi, nell’accampamento sono soventi matrimoni celtici ogni giorno.

Allora che aspettate? Andate subito a prenotare il vostro biglietto e potrete entrare liberamente in questo sogno celtico – area camping inclusa.

Per maggiori informazioni sul programma, potete visitare il sito ufficiale del Festival.

Scopri anche Ascoli eventi: weekend di gusto, cultura e tipicità

TAG: , , , ,