Articolo
Testo articolo principale

 


Cosa fare per la serata simbolo dell’estate? Ecco una carrellata di eventi Ferragosto 2018 per chi vuole trascorrerlo nel Piceno. Serate, feste in spiaggia e tante iniziative di intrattenimento per tirare fino a tardi e, perché no, aspettare l’alba in riva al mare. 

Eventi Ferragosto 2018, musica in riviera

A San Benedetto del Tronto il 14 concerto l’alba in musi a alla Sentina, mentre il 15 appuntamento all’altezza della concessione numero 13 per il concerto del Quartetto Vivaldi in riva al mare.

A Grottammare è festa in musica martedì 14 (dalle 22,30) e mercoledì 15 (dalle 21,30) in piazza Mazzini con, a chiusura della manifestazione, lo spettacolo pirotecnico alla foce del Tesino intorno alla mezzanotte. In caso di maltempo i concerti si terranno nella Sala Kursaal.

Festa a bordo piscina

Giovedì 16 Agosto dalle ore 19.30, il bordo piscina dell’agriturismo di charme Villa Cicchi, sarà la cornice del sesto appuntamento di Atmosfere di Gusto. Luna crescente, menù detox e calici in alto per il consueto appuntamento gourmet del giovedì, che questa volta avrà un’ospite d’eccezione, la chef Emanuela Tommolini. La prenotazione è obbligatoria (3205764799 – 3356657414).

Che gusto a Ferragosto

Martedì 14 agosto è l’Oliva Day con la presentazione intorno alle ore 19,30 nel villaggio di Ascoliva Festival dell’oliva ripiena più grande del mondo. Inoltre fino a tutta la giornata di Ferragosto sarà possibile iscriversi alla gara delle massaie che si svolgerà in piazza Arringo il 16 agosto alle ore 19 (iscrizioni a segreteria@ascoliva.it): a presentare la serata e guidare la giuria sarà il dottor Mauro Mario Mariani.

Non mancano feste in spiaggia e nei locali della riviera. Per chi non vuole rinunciare a cene in compagnia sono molte le sagre organizzate nel Piceno. Per la lista completa leggi anche Sagre e feste nel Piceno, tutte le date dell’estate 2018.

Alcuni eventi potrebbero subire delle variazioni a causa del maltempo.

 

 

 

 

 

 

 

TAG: ,