Articolo
Testo articolo principale

Distrarte Festival 2018: è stata presentata questa mattina nella Sala De Carolis e Ferri, in Piazza Arringo la quarta edizione della kermesse artistica che si pone come obiettivo quello di dare voce a tutte le forme di arte esistenti. Ospite di eccezione di questa edizione, il mitico Marky Ramone.

Erano presenti il sindaco Guido Castelli, l’assessore alla cultura Pier Sandra Dragoni , il Presidente dell’Associazione 7 Ap, Luca Virgulti e alcuni componenti Marco Cittadini, Valentino D’Amico, Mirko Ubaldi e Maria Cristina Bamonti.

Distrarte Festival 2018, l’iniziativa

Distrarte Festival dopo il grande successo dello scorso anno giunge alla sua quarta edizione. Il festival, creato dall’Associazione 7 Ap, ha lo scopo di promuovere e valorizzare eventi e ad iniziative nate nel Piceno. 

L’edizione di quest’anno avrà delle interessanti novità; dal cambio della location dove si svolgeranno gli eventi, che non sarà più il Giardino Colucci ma Piazza Arringo, agli eventi che saranno in programma dal 27 al 29 Agosto. 

Protagonista  per le tre serate sarà la musica con alcuni nomi importanti come il gruppo Marky Ramone’s Blitzkrieg.

Musica e non solo, arte, laboratori e food

“Quest’anno ci sarà la mostra fotografica di Henry Ruggeri che sarà inaugurata domani alle 19 con la presenza di Marky Ramone e di sua moglie.

Ci sarà una parte di memorabilia,dedicata alla discografia originale  e poi una parte che invece, sarà dedicata più all’autore con i suoi scatti, locandine d’epoca autografate, e le foto di concerti e backstage dei Ramones” ci spiega il Presidente di 7 Ap, Luca Virgulti.

Non solo musica; l’area archeologica di Piazza del Popolo ospiterà la mostra Rock & Shots del fotografo di Virgin Radio, Henry Ruggeri diventato famoso perchè spacciandosi per fotografo di una rivista famosa, riuscì ad entrare nel backstage dei suoi idoli, i Ramones.

La mostra sarà aperta dalle 11 alle 20 tutti i giorni.

Inoltre ci sarà  anche uno spazio Lab dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni che sarà affidato a Ascoli Musei Civici con i vari laboratori di Action Art, Decollage Art, e Pop Art il cui costo del biglietto sarà di 6 euro.

La parte enogastronomica invece, sarà composta da foof truck con diversi piatti e specialità, arrosticini, hamburger, fritti, hot dog.

Il programma del festival

26 Agosto

Ore 19 : Inaugurazione della mostra con Henry Ruggeri.

Ore 20:30. A cena con Marky Ramone e la moglie per il crawfunding organizzato dall’associazione 7 Ap. ( biglietti disponibili su Eppela).

27 Agosto:

Ore 15: apertura degli stand.

Ore 16: laboratori per bambini con Ascoli Musei Action Art.

Ore 17: spettacolo street Un passo avanti.

Ore 18: Aperi-dj set in vinile.

Ore 21: Live Music con  Dorothea e Vertical Lines primo e secondo classificato del Distrarte Sound Contest .

Ore 21:45 . Marky Ramone’s Blitzkrieg.

28 Agosto:

Ore 15: apertura degli stand.

Ore 16: laboratori per bambini con Ascoli Musei Decollage Art.

Ore 17: spettacolo Street Un passo avanti.

Ore 18: Aperi-dj in vinile.

Ore 21: Sound Contest special guest Sziget Festival.

29 Agosto:

Ore 15: apertura degli stand.

Ore 16: laboratori per bambini con Ascoli Musei Pop Art.

Ore 17: Spettacolo street Un passo avanti.

Ore 18: Aperi- dj set in vinile.

Ore 19: Esibizione della scuola Miniera delle Arti e la scuola Tina Dance.

Ore 21: Live music con la youtuber Asia Ghergo e con il cantautore Federico Cimini.

 

 

 

TAG: , , , ,