Articolo
Testo articolo principale

Domenica 28 ottobre secondo appuntamento autunnale del Festival dell’Appennino 2018 che fa tappa a Trisungo (Arquata del Tronto) con “Marrone che passione”.

Il programma, nel dettaglio, prevede il ritrovo a Trisungo alle 8.45, seguito dall’escursione naturalistica in collaborazione con la Proloco e l’associazione Arquata Potest. Alle 12 ci sarà la presentazione del libro “Ottocento arquatano, storie fatti e misfatti” di Gabriele Lalli.

Alle 15 spettacolo teatrale in lingua inglese ““Goat ankles and purple sky eyes” di Cesare Catà con la regia di Cristian Mosca, seguito dallo spettacolo “Motus in Terra”, tragicommedia sismica di e con Alessia Bedini. Chiusura affidata agli Ziga’.

Festival dell’Appennino, walking to the culture

Il Festival dell’Appennino è una manifestazione aperta a tutta la comunità. Il Festival dell’Appennino 2018, “Walking to the culture” è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.  

Disponibile anche l’applicazione del Festival dell’Appennino, che consentirà di avere sotto controllo anche via smartphone gli appuntamenti della kermesse: l’app infatti contiene un calendario con il programma di tutte le tappe, oltre a una mappa delle escursioni con tutte le informazioni utili. L’app è stata realizzata da IdeaLab ed.A.R.T. & Co. Srl, spin-off dell’Università di Camerino. 

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Bacino Imbrifero Montano del Fiume Tronto.

La tappa a Trisungo, il programma

  • 08.45 Ritrovo a Trisungo (Seguire le frecce del festival)
  • 09.00 Partenza escursione in collaborazione con la Proloco e l’associazione Arquata Potest
  • 11.00 Presentazione del libro di Gabriele Lalli “Ottocento Arquatano storie fatti e misfatti” a cura dell’Associazione Arquata Potest  
  • 13.00 Pranzo presso gli stand gastronomici  
  • 15.00 Spettacolo teatrale in lingua inglese “Goat ankles and purple sky eyes” di Cesare Catà, regia di Cristian Mosca
  • 15.45 Spettacolo “Motus in Terra” tragicommedia sismica di e con Alessia Bedini
  • 17.00 Concerto Ziga’, canti della tradizione popolare del centro e sud Italia

Leggi anche: Festival dell’Appennino 2018, domenica a Montemonaco

TAG: , , , ,