Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Padova probabili formazioni: mister Vincenzo Vivarini analizza la situazione in casa bianconera a poche ore dal match contro i patavini. Quella di domani sarà una giornata particolare, visto che si festeggeranno al Del Duca i 120 anni di storia del club piceno.

Ascoli Padova probabili formazioni, parla il mister

“Sarà una gara dalla quale sia io e che i ragazzi ci aspettiamo delle risposte – esordisce Vivarini -. Dopo Livorno abbiamo lavorato molto sul discorso dell’equilibrio per evitare di alternare alti e bassi, c’era necessità di mantenere la calma; in questa settimana invece il problema è stato inverso perché siamo reduci da due vittorie che vanno a minare l’aspetto mentale della squadra, dobbiamo trovare equilibrio e continuità di prestazioni.

Il Padova ha cambiato guida tecnica, stimo Foscarini e sono certo che avrà dato serenità ai suoi giocatori, che vorranno mettersi in mostra davanti al nuovo allenatore. Starà a noi cercare di limitarli. Se i match con Verona e Benevento sono stati simili da un punto di vista tecnico e mentale, tutte le altre partite hanno mostrato difficoltà diverse fra loro: col Padova c’è sia il discorso di dover preparare la gara un po’ alla cieca per via dell’avvicendamento in panchina. Abbiamo analizzato molto le individualità dei calciatori sapendo che dovremo essere bravi a leggere in corsa la gara, sia quello legato ai festeggiamenti per il 120° compleanno del club. Sono situazioni che possono distogliere l’attenzione dalla partita, sono contento che i tifosi facciano festa, ma a noi piacerebbe gioire anche a fine gara, per questo la squadra deve restare concentrata su quanto fare in campo. Sarà fondamentale la spinta dei tifosi, che dev’essere la nostra arma in più. Mi aspetto una prestazione di gran livello”.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue in campo

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Vivarini per la sfida di domani pomeriggio con il Padova. Torna a disposizione Matteo Ardemagni, che ha smaltito l’infortunio al braccio rimediato un mese e mezzo fa durante il match con la Salernitana. Questo l’elenco completo: Bacci, Lanni, Perucchini, Scevola; Brosco, D’Elia, De Santis, Kupisz, Laverone, Padella, Quaranta, Valentini; Addae, Casarini, Cavion, Frattesi, Parlati, Troiano; Ardemagni, Beretta, Ganz, Ngombo, Ninkovic., 

Mister Vivarini si affiderà al canonico 4-3-1-2. In porta Perucchini. Difesa formata da Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia. In mezzo al campo con Addae e Troiano potrebbe ritrovare il posto da titolare Cavion. Ninkovic sarà l’ispiratore con tutta probabilità di Beretta e uno tra Ganz e Ngombo.

Il nuovo allenatore del Padova Foscarini, subentrato in settimana a Bisoli, pare orientato a schierare il 4-3-1-2, modulo speculare a quello del Picchio. Tra i pali dovrebbe esserci Merelli anche se non è da escludere l’impiego di Perisan. Retroguardia composta da Cappelletti, Capelli, Trevisan e Contessa. A centrocampo il trio Belingheri, Della Rocca e Broh. Il fantasista sarà l’ex Clemenza alle spalle della coppia Bonazzoli-Capello.

Ecco i papabili ventidue che scenderanno in campo domani alle 15.00 allo stadio Del Duca:

Ascoli: Perucchini; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Beretta, Ganz. All.: V. Vivarini

Padova; Merelli; Cappelletti, Capelli, Trevisan, Contessa; Belingheri, Della Rocca, Broh; Clemenza; Bonazzoli, Capello. All.: C. Foscarini.

TAG: , , ,