Articolo
Testo articolo principale

Idee concrete e proposte valide per dialogare e confrontarci sul futuro del territorio: è l’anima della tavola rotonda in calendario lunedì prossimo, 14 gennaio, tra gli eventi Ascoli del mese. Al convegno in programma alla Camera di Commercio di Ascoli dalle ore 18, interverranno Guido Guidesi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri per i rapporti con il Parlamento, e il senatore Paolo Arrigoni, questore del Senato e l’onorevole Giorgia Latini.

Sottosegretario Guido Guidesi e onorevole Giorgia Latini

Eventi Ascoli, il rilancio del territorio

Sono invitati commercianti, imprenditori, liberi professionisti e tutti i cittadini a partecipare alla tavola rotonda che si terrà nella sala gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno. “Prospettive e opportunità per il rilancio del territorio è un’iniziativa molto importante, volta a evidenziare le esigenze prioritarie del Piceno e del sud delle Marche” spiega Giorgia Latini, vicepresidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera dei Deputati.

Un’occasione pensata per avviare un confronto, una discussione e un approfondimento serio di temi delicati: “dopo il drammatico terremoto che ha colpito i nostri territori e una condizione di crisi generale che ha messo in ginocchio molte famiglie, servono idee vincenti e progetti concreti per rilanciare queste zone”.

Le prospettive e il confronto sul Piceno post terremoto

Proposte e opportunità saranno illustrate insieme a tanti esperti del settore.

Entusiasta per l’iniziativa anche il senatore Paolo Arrigoni: “Si tratterà di un incontro molto importante per sviluppare insieme progetti strategici per la crescita del territorio. Con idee e proposte innovative possiamo davvero far ripartire quelle zone martoriate dal terremoto e ormai da anni logorate dalla crisi, insieme creeremo le condizioni per tornare a guardare con fiducia al futuro”.

Ecco la locandina dell’evento

TAG: , , , ,