Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: la dirigenza bianconera, è risaputo, è a caccia di un portiere. Una cosa è certa: il nuovo estremo difensore del Picchio non sarà Simone Scuffet (tra i papabili obiettivi di Tesoro e Lovato), ormai destinato al campionato turco.

Calciomercato Ascoli: Scuffet va al Kasimpasa

Secondo il sito gianlucadimarzio.com, Simone Scuffet, di proprietà dell’Udinese, in serata si recherà ad Istanbul, per firmare con il club turco del Kasimpasa. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco per 6 mesi. Scuffet, uno dei possibili nomi per la porta bianconera, aveva iniziato la serie A da titolare proprio con l’Udinese, ma poi è stato superato nelle gerarchie da Musso. 

Quindi, sarebbe saltato uno dei principali obiettivi di mercato della società bianconera.

Obiettivo per la porta resta Milinkovic-Savic, Scamacca per l’attacco

Quindi, l’indiziato numero uno per difendere la porta ascolana resta Vanja Milinkovic Savic. L’estremo difensore classe 1997, di proprietà del Torino ma attualmente alla Spal , è un vero e proprio armadio: è alto infatti 202 cm per 92kg di peso. Nelle ultime stagioni ha totalizzato 3 presenze in serie A e 4 gettoni in Coppa Italia. Tra le sue caratteristiche c’è anche quella di tirare i calci di punizione. La trattativa va avanti da diversi giorni, e tutto questo tempo potrebbe indurre la dirigenza picena anche a virare su un altro portiere.

Spostandoci al reparto offensivo, si continua a lavorare per portare Gianluca Scamacca del Sassuolo in riva al Tronto. Nato nel 1999, sta giocando in Olanda con il PEC Zwolle, ma tornerà in Italia. 196 centimetri per 85 kg, è forte fisicamente e nel gioco aereo e l’anno scorso ha giocato in serie B con la Cremonese, totalizzando 14 gare e 1 gol.

 

Foto presa dal sito sport.sky.it

 

TAG: , , , ,