Articolo
Testo articolo principale

In arrivo un cambio di marcia per quella che sembrava una primavera anticipata, già da metà settimana su tutto il Bel Paese arriverà una ventata di gelido inverno. Se ne sentivano già i primi soffi, ma questo vento di cambiamento di origine siberiana è destinato a modificare il meteo Ascoli Piceno e Italia per questo quarto weekend di febbraio 2019.

Pare infatti che già dalla seconda metà di venerdì 22 febbraio 2019 sull’Italia tutta si sentirà l’arrivo di una forte irruzione d’aria gelida proveniente dalla Russia. Venti di bora si faranno sentire soprattutto sulla zona dell’Adriatico che preannuncerà le piogge previste per il fine settimana.

Per l’appunto, sabato 23 febbraio, su quasi tutto il territorio le previsioni meteo peggioreranno e maltempo, piogge e neve arriveranno anche in pianura. Nubi e nevicate saranno possibili sulle zone del Centro-Sud, mentre sul resto d’Italia non si mancheranno venti gelidi e nuvole seppur in un contesto tranquillo dal punto di vista meteorologico.

La fascia meridionale adriatica, tirrena e le aree orientali della Sardegna risentiranno più di tutti di questi cambiamenti sul meteo Italia e saranno attaccati da forti venti e mareggiate.

Domenica 24 febbraio, infine, arriverà un leggero miglioramento e benché le temperature continueranno a scendere, con la possibilità di toccare il sotto zero, il meteo generale sarà instabile. Piogge colpiranno le zone del Sud mentre residue nevicate potrebbero arrivare nell’Abruzzo. Al Nord invece sarà sereno con vento e basse temperature.

Se volete restare aggiornati su tutti gli eventi del piceno visitate il sito di Piceno33.

Meteo Ascoli Piceno: previsioni dal 22 al 24 febbraio 2019

meteo ascoli piceno

Il meteo weekend Ascoli Piceno risentirà anche lui di questo calo di temperature e maltempo?

Purtroppo sì. Di fatti, le previsioni meteo Ascoli Piceno di questo quarto fine settimana di febbraio sono instabili e altamente variabili.

Si inizia con un venerdì 22 febbraio 2019 spaccato in due. Giacchè la prima parte della giornata sarà serena e con venti moderati ma fredda, la seconda parte vedrà l’arrivo di nubi e precipitazioni ma anche un leggero rialzo delle temperature. Nella sera le piogge si faranno modeste e temporali saranno possibili su tutto il territorio ascolano. Le temperature oscilleranno dai 5° ai 15°C gradi.

Sabato 23 febbraio 2019 avrà delle piogge sparse e cielo coperto nella primissima mattina. Le temperature scenderanno fino ad arrivare ad un massimo di 8°C circa nel resto della giornata. Nubi sparse, cielo coperto e sprazzi di sereno la faranno da padrone in questa variabile giornata ascolana.

L’Ascoli Piceno meteo di questo weekend si conclude con una domenica 24 febbraio 2019 in cui tornerà a sentirsi il gelo e le temperature della primissima mattina saranno sotto zero ( -0.2°/-0.4°) mentre il resto della giornata, seppur con temperature invernali e vento moderato, saranno soleggiate e serene.

Servizio in costante aggiornamento. Per informazioni più dettagliate visitate ilmeteo.it

Leggi anche Carnevale nel Piceno: tutti gli eventi in programma nei dintorni

TAG: , , , , , , ,