Articolo
Testo articolo principale

Il periodo della chiusura notturna dei rubinetti è quasi alla fine, la misura drastica attivata dalla Ciip per alleviare la crisi idrica nel Piceno, infatti, già tra poche settimana, tre al massimo, potrebbe essere soltanto un lontano ricordo,

Tempi un po’ più lunghi del previsto, invece, per l’attivazione dell’impianto di soccorso a Castel Trosino. Ma vediamo tutte le misure nel dettaglio.

Leggi anche: Chiusura acqua, sospensione nel weekend

Crisi idrica, stop alla chiusura notturna 

La chiusura dei rubinetti dalle 23 alle 6 sarà sospesa entro marzo, così da poter tornare alla normalità.

Al contrario, qualche ritardo per l’impianto di soccorso a Castel Trosino, che da maggio probabilmente entrerà in funzione soltanto a luglio.

Le notizie arrivano dalla commissione servizi comunali che si è svolta ieri, in cui consiglieri e tecnici della Ciip si sono confrontati sulla crisi idrica.

La qualità dell’acqua della Ciip

Durante l’incontro si è parlato anche di qualità dell’acqua, dopo le polemiche apparse soprattutto sui social sul forte odore di cloro lamentato in diverse zone interessate dalla chiusura dei serbatoi.

“Viene effettuato un monitoraggio costante delle acque – ha detto il presidente della commissione Simone Matteucci – che garantisce la bontà dell’acqua che arriva nelle nostre case. La Ciip può contare su un personale di alto livello e mi sento di poter dire che siamo in buone mani”.

TAG: , , , ,