Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: oggi pomeriggio sono stati presentati nella sede bianconera, tre volti nuovi dell’Ascoli Calcio: Alberto Gerbo,  Gianluca Scamacca e Alessio Da Cruz. Presente anche il Direttore Sportivo Antonio Tesoro.

Calciomercato Ascoli: parlano il diesse e i nuovi

“Oggi è una bella giornata, presentiamo tre rinforzi importantissimi – spiega il diesse bianconero Antonio Tesoro. Sono molto orgoglioso di averli portati ad Ascoli, speriamo soddisfino le aspettative della tifoseria e della città”.

“Per me è motivo di orgoglio essere qui – dice il nuovo centrocampista del Picchio Alberto Gerbo, che ha firmato un contratto biennale -. Percepisco tanta ambizione, arrivo in una società molto organizzata, sono contento d’essere qua dopo l’esperienza di Foggia, il tifo è agli stessi livelli nonostante sia una città più piccola. Ho tanta voglia di fare e tanto entusiasmo. Il mio ruolo? Sono principalmente una mezzala, ma posso giocare sia esterno destro a centrocampo sia terzino destro. Per quanto riguarda i gol ne ho fatti sempre in carriera, e spero di ripetermi anche qui. Dalla fine dell’anno scorso avevo un accordo con il Frosinone. Poi i tempi si sono allungati e appena è arrivata la chiamata del direttore ho accettato subito”.

“Sono anch’io molto felice e orgoglioso di poter vestire la maglia bianconera – afferma il centravanti Gianluca Scamacca, in prestito dal Sassuolo -.  l’Ascoli è una società molto ambiziosa, organizzata, spero di aiutare la squadra e la società a puntare sempre più in alto. Avevo tante richieste di mercato? Fa piacere ma io ho scelto Ascoli sin da subito. C’è una tifoseria è molto calda, molto diversa dall’ambiente di Sassuolo dal quale provengo. Il mio rapporto con il gol? I gol si fanno e si sbagliano, sicuramente devo migliorare”.

“L’importante è giocare, non ho preferenze nel ruolo, mi piace vincere e dare il massimo in ogni partita – dice l’attaccante Alessio Da Cruz, proveniente in prestito dal Parma e che parla poco l’italiano -. Se posso giocare con Ninkovic? Assolutamente si”.

 Il diesse Tesoro poi chiude sulle possibile altre trattative di mercato: “Brighenti? Era un obiettivo ma operazione eccessivamente onerosa e non c’era la volontà di venderlo da parte del Frosinone. Abbiamo preso Ferigra che sarà una grande sorpresa. Poli? E’ uno dei possibili obiettivi per il reparto arretrato. Se ci capiterà l’occasione per alzare il livello della rosa non ci tireremo indietro. Per quanto riguarda gli obiettivi non dobbiamo fissarci dei limiti. La squadra che sta nascendo mi piace tanto ed è molto forte. 

TAG: , , , , ,