Articolo
Testo articolo principale

Fly Communications, nel 2020 sarà Pinocchio il musical portato in scena il 28 e il 30 maggio dagli allievi della scuola di musical diretta da Christian Mosca, da quest’anno con una doppia sede ad Ascoli e San Benedetto del Tronto.

I performer, come in ogni scuola professionale, dovranno sostenere delle audizioni, presentandosi in tutte e tre le materie principali, potendo così aspirare ad interpretare uno dei personaggi che popolano la fiaba di Pinocchio.

Leggi anche: Fly Communications, la scuola di musical inizia le attività 2019/2020.

Fly Communications, il musical

A pochi mesi dalla scomparsa di Manuel Frattini, re dei musical e protagonista dal 2003 al 2015 del successo del burattino che voleva diventare umano, la Fly riporta sul palco del Ventidio uno show complesso e adatto a tutti. Il divo italiano era stato ospite della compagnia ascolana circa un anno fa, ma l’inizio di un’importante collaborazione è stata interrotta dalla prematura scomparsa dell’artista.

Oltre 120 bambini e ragazzi saranno impegnati nell’allestimento, coinvolti dalla lettura del copione, al montaggio delle scene, fino alla parte tecnica con lo studio delle luci e della fonica. Un’esperienza vicina al mondo del professionismo, sempre seguiti dai professori della scuola e guidati dai consigli di Brian Bullard, maestro e direttore artistico del musical Hairspray che vedrà protagonisti i performer della sezione Broadway il 14 e il 15 febbraio 2020 presso il Teatro Ventidio Basso.

Leggi anche: Fly Communications, ad Ascoli Piceno arriva Hairspray con Brian Bullard.

TAG: , ,