Articolo
Testo articolo principale

Trapani Ascoli probabili formazioni: alla vigilia del match in terra siciliana, l’allenatore del Picchio Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa bianconera.

Trapani Ascoli probabili formazioni: parla mister Zanetti

“Formazione obbligata per me – esordisce mister Zanetti -. Purtroppo sono situazioni che succedono. Ci mancano 10 giocatori. A oggi ci sono due strade: o ci piangiamo addosso trovando mille alibi. Oppure andare a Trapani a fare punti, questa è la via che mi sento di percorrere. Voglio dare fiducia ai miei giocatori.

E’ una delle trasferte più difficili. Il Trapani è una squadra tignosa, la mette molto sull’aspetto agonistico. Sono comunque molto fiducioso. Ferigra a destra? l’ho visto così così perchè è fuori da tre mesi. Per cui, in quella zona di campo dovrebbe giocare Gerbo. 

Castori? So che ci conosce molto bene, avrà visto i nostri pregi e i nostri difetti. Abbiamo studiato il Trapani che è assolutamente alla nostra portata”. 

Zanetti parla anche del premio ricevuto come miglior giovane allenatore della stagione 2018/2019, in occasione degli Italian Sport Awards. “Fa piacere, è un motivo di orgoglio e lo voglio condividere con il mio staff. Detto questo, il riconoscimento si riferisce alla scorsa annata, per cui fa parte del passato. Io penso al presente e al futuro”.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili titolari

Sono 21 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per la sfida di domani pomeriggio con il Trapani: agli squalificati Andreoni e Ninkovic, agli infortunati Brosco, Petrucci e Pucino, si aggiungono i forfait di Ardemagni Rosseti e Troiano, influenzati. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; De Alcantara, Ferigra, Gravilon, Maurizii, Valentini; Brlek, Cavion, Pinto, Covic, Gerbo, Padoin, Piccinocchi, Scorza; Beretta, Da Cruz, Matos, Morosini, Scamacca.

Il tecnico bianconero, in piena emergenza, potrebbe confermare il 4-3-1-2. Leali in porta. Retroguardia formata da Gerbo, Valentini, Gravillon e Padoin. In mezzo al campo agiranno Cavion, Piccinocchi e Brlek. Come trequartista non è da escludere che giochi Morosini, arrivato da poche ore. In attacco tandem Scamacca-Da Cruz.

Il trainer del Trapani Fabrizio Castori, mai dimenticato ex allenatore del Picchio, dovrebbe optare per un modulo 3-5-2. Tra i pali Carnesecchi. Retroguardia formata da Pagliarulo, Trandberg e uno tra Scognamillo e il neo acquisto Buongiorno. A centrocampo esterni Luperini e Grillo, saranno in quattro a giocarsi le tre maglie da interni ossia, Colpani, Taougourdeau, Moscati e Coulibaly. Davanti la coppia offensiva sarà composta da Pettinari e Biabiany.

Ecco dunque, i papabili ventidue titolari che scenderanno domani in campo a Trapani:

Trapani: Carnesecchi; Pagliarulo, Buongiorno, Trandberg; Luperini, Colpani, Taugourdeau, Moscati, Grillo; Pettinari, Biabiany. All.: F. Castori

Ascoli: Leali; Gerbo, Valentini, Gravillon, Padoin; Cavion, Piccinocchi, Brlek; Morosini; Scamacca, Da Cruz. All.: P. Zanetti

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio
TAG: , , ,