Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus San Benedetto, il Comune, d’accordo con le associazioni di categoria, ha emanato un’ordinanza che sposta l’apertura della stagione estiva 2020 al 14 aprile, permettendo l’apertura delle attività stagionali di somministrazione di alimenti e bevande, delle strutture ricettive e di ogni altro tipo di esercizio nel periodo 14 aprile – 13 novembre.

Le attività connesse all’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche (come i mercati stagionali) possono essere esercitate dal 14 aprile al 13 ottobre.

Nel caso in cui vengano emessi successivi provvedimenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 l’inizio del periodo di stagionalità si intenderà prorogato al giorno successivo rispetto al termine indicato negli ulteriori provvedimenti.

Leggi anche: Coronavirus, l’appello del Soccorso Alpino: restate a casa. Le priorità sono cambiate

Coronavirus San Benedetto, le misure economiche

Il Comune di San Benedetto mette a disposizione il conto corrente postale in passato già destinato ad alimentare iniziative di solidarietà per raccogliere eventuali donazioni sempre finalizzate all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

Il conto corrente ha questo IBAN: IT-33-Y-07601-13500-000012869632. La causale è “Donazione emergenza Covid 19”.

Si ricorda che, in base all’art. 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 “Cura Italia”, “per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro”

Leggi anche: Post sisma, Confartigianato: liquidità in arrivo per i professionisti impegnati nella ricostruzione

TAG: , ,