Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Benevento le interviste: al termine del match che ha dato la salvezza al Picchio, mister Davide Dionigi racconta le sue emozioni dopo aver ottenuto questo importante risultato.

Ascoli Benevento le interviste: ecco le parole di mister Dionigi

“Ho scelto il 3-5-2 perchè avevo visto le ultime partite del Benevento e non mi sembrava molto pimpante, ma ciò mi ha tratto in inganno – confessa il tecnico piceno Davide Dionigi -.Siamo stati molto ingenui e polli. Forse i ragazzi erano un pò scarichi, prendendo sottogamba il match. E’ stata l’unica partita dal mio arrivo che abbiamo nella quale abbiamo sbagliato l’approccio. Ma siamo stati premiati per quello che in questo mese e mezzo abbiamo messo sul campo. Sono orgoglioso di aver allenato questi ragazzi, il merito di questa salvezza è il loro. Io non ne ho tanti di meriti, loro mi hanno dato tanto, forse troppo. Sono felice di aver conosciuto una proprietà seria e un direttore sportivo che mi ha aiutato. Questa salvezza è un’impresa, accade una volta ogni 50 anni. Sono orgoglioso per la gente di Ascoli, non volevo che la squadra retrocedesse. Chiaro, avrei voluta chiuderla in altro modo.

Quando sono arrivato avevo tanta carica perchè da molto non allenavo in B. La situazione era difficile. Ho guardato partita dopo partita. Ci ho messo tutto me stesso, grazie anche al sostegno dello staff. 

Resterò sulla panchina dell’Ascoli? Io mi sono trovato bene qua, il mio contratto prevedeva il rinnovo in caso di salvezza. Credo debba essere un orgoglio per ogni allenatore poter allenare l’Ascoli”. 

TAG: , , ,