Articolo
Testo articolo principale

Eventi nel Piceno, torna l’appuntamento con la Montagna Ritrovata. Venerdì 7 agosto, il Teatro parrocchiale della Chiesa di Santo Stefano Protomartire  di Roccafluvione ospiterà  il secondo appuntamento dell’edizione 2020.

Il festival è realizzato da AMAT e Marca d’Autore con i comuni di Roccafluvione e di Comunanza, il contributo di MiBACT e Regione Marche e il sostegno di Bim Tronto per vivificare centri storici e borghi dell’appenino ascolano.

Eventi nel Piceno, appuntamento a Roccafluvione e Comunanza

Legato con amore in un volume è una conversazione teatrale con l’attore teatrale Giorgio Colangeli, Daniele di Bonaventura al bandoneón e tessitura sonora, Lucilio Santoni autore del testo e interprete del contrappunto poetico e la voce recitante dell’attrice Valentina Illuminati, realizzato con la collaborazione artistica di Marco Cruciani.

Un viaggio dantesco contemporaneo (è dell’ultimo canto, il XXXIII del Paradiso di Dante il verso usato per titolo) attraverso la selva oscura, fino all’amore che muove l’universo e un teatro di parole chiare e nude per dire le infinite contraddizioni dell’animo umano.

La Montagna ritrovata riprenderà poi a Comunanza, all’Auditorium Luzi con due appuntamenti. Il primo, sabato 26 settembre, con Eugenio Olivieri e Fabrizio Pagliaretta in Maratona di New York e sabato 17 ottobre con Il grande gioco un testo di Silvano Fiordelmondo, Simone Guerro e Francesco Niccolini messo in scena da ATGTP con lo storico attore del Teatro Pirata Silvano Fiordelmondo insieme a Fabio Spadoni, attore con sindrome Down.

Ingresso a tutti gli appuntamenti con biglietto cortesia euro 2. Info e prevendite AMAT 071 2072439 e vivaticket.com. Inizio spettacoli ore 21

TAG: , , ,