Articolo
Testo articolo principale

A distanza di quasi due mesi della XXXII edizione di Musicultura, il 24 agosto 2021, RAI 2 ha programmato la replica dello speciale dedicato alle serate finali già andato in onda lo scorso 6 luglio.

RAI, nuova promozione per le Marche

Con Musicultura in onda su RAI 2 arriva una nuova promozione per le Marche. In replica lo speciale dedicato alle serate finali del festival, andato in onda sempre su RAI 2 il 6 luglio scorso. Un ulteriore grande “spot” per la promozione regionale. La cultura e il turismo sono in fiore all’occhiello della Regione Marche. La trasmissione può essere seguita in streaming sui supporti mobile collegandosi al sito rai.it oppure tramite la app RAI Play.

Condotto dalla coppia Veronica Maya ed Enrico Ruggeri, il programma di RAI 2 andrà in onda a partire dalle ore 23:10. Verranno riproposte le esibizioni live di Subsonica,  Ermal MetaLa Rappresentante di ListaRonMichele D’AndreaIrene Grandi. Rivedremo anche l’omaggio al cantautore Franco Battiato, già membro della giuria di Musicultura, scomparso nel maggio scorso.

Insieme ai big i quattro vincitori protagonisti della finalissima del concorso: Caravaggio Lorenzo LeporeMille e i The Jab. Quest’ultimi sono stati i vincitori assoluti del Festival con la canzone “Giovani favolosi”. Alla band torinese sono andati i 20 mila euro del Premio Banca Macerata.

Le parole del direttore artistico di Musicultura

Ha affermato il direttore artistico Ezio Nannipieri: “La scelta di Rai 2 di proporre, a distanza di poco più di un mese dalla prima messa in onda, una replica di Musicultura 2021 ci lusinga. Specie perché riteniamo che il programma  abbia buoni fondamentali, sia in termini di vitalità dei colori artistico spettacolari, sia in termini produttivi. Senza considerare l’importanza promozionale di poter mostrare e rimostrare in ambito nazionale la peculiarità di un progetto e di un’iniziativa fortemente targati Marche“.

TAG: , , , , , ,