Articolo
Testo articolo principale

Scuola Attiva Kids è il piano straordinario di Sport e Salute per le scuole primarie e secondarie di I° grado. Gli istituti potranno inviare l’adesione tramite la piattaforma del sito di Sport e Salute entro il 18 ottobre.

Scuola Attiva Kids e Junior

Scuola Attiva Kids è il progetto promosso da Sport e Salute – d’intesa con la Sottosegretaria allo Sport e il Ministero dell’Istruzione – per promuovere l’attività fisica e sportiva, la cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria. Il progetto sarà avviato ad inizio novembre, con l’arrivo dei tutor sportivi scolastici nelle scuole che aderiranno.

I tutor saranno a disposizione per concretizzare, insieme al corpo docenti, le attività motorie e l’orientamento per garantire il diritto allo sport ai bambini.

Scuola Attiva Junior è, invece, il programma per la scuola secondaria di I grado.

Entrambi i progetti hanno l’obiettivo di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i più piccoli, per ridurre la diffusa sedentarietà e garantire l’accesso alla pratica motoria e sportiva per tutti. Un obiettivo perseguito anche grazie alla stretta collaborazione con le Federazioni sportive, a livello nazionale e territoriale.

La collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico, nella scuola primaria, aiuterà a conseguire l’obiettivo dell’inclusione dei bambini con disabilità e BES.

Maggiori info qui.

 

TAG: , , ,