Articolo
Testo articolo principale

Serie B: Il Pisa fa suo il big match contro il Brescia e torna in testa. Lecce e Frosinone pareggiano con qualche difficoltà e restano rispettivamente terza e quarta. Dilaga il Benevento, vittorie importanti in coda di Spal, Alessandria e Vicenza. Ecco il resoconto della quattordicesima giornata di campionato.

Serie B: Pisa riconquista il primo posto, pari e patta per Lecce e Frosinone

Il Pisa conquista la seconda vittoria consecutiva e lo fa nel match più importante del calendario, liquidando 1-0 il Brescia secondo in graduatoria. Decide un gol di Sibilli a metà ripresa.

Pirotecnico pareggio al Via del Mare di Lecce, dove i salentini fanno 3-3 contro la Ternana e restano terzi. Majer e doppietta di Strefezza per i pugliesi, di Falletti, Donnarumma e Partipilo le reti umbre. Il Frosinone, quarto, trova un pari con grande fatica al 96 esimo contro il Pordenone, 2-2 il risultato finale. A segno per i ciociari due volte Charpentier, i friulani segnano con Barison e Cambiaghi.

Il Benevento umilia 4-0 la Reggina e torna in zona play off. Segnano Viviani, Lapadula, Ionita e Tello. Finisce in parità la sfida tra Ascoli e Monza. Sabiri segna il rigore per il vantaggio bianconero, Valoti risponde regalando un punto a testa.

Ma anche nella zona calda della classifica serie B, si sono registrati risultati importanti, tutte per 1-0. La Spal va a prendersi i tre punti in quel di Cosenza con una rete decisiva di, udite udite Giuseppe Rossi, appena acquistato e in gol dopo oltre 1000 giorni. L’Alessandria sconfigge tra le mura amiche la Cremonese grazie alla marcatura Mustacchio. Il Vicenza fa suo lo scontro diretto in trasferta contro il Crotone, con il gol partita di Giacomelli.

Chiudono la giornata i pareggi tra Perugia e Cittadella e tra Como e Parma, entrambi per 1-1. Una giornata che ha fatto registrare tre vittorie esterne, cinque pareggi e due vittorie interne. I gol serie B sono stati 24. In classifica marcatori guidano Coda del Lecce con 8 gol, seguito da Dionisi (Ascoli), Donnarumma (Ternana) e Lapadula (Benevento) tutti a 7 gol.

Risultati quattordicesima giornata e classifica

Crotone-Vicenza 0-1

Lecce-Ternana 3-3

Alessandria-Cremonese 1-0

Ascoli-Monza 1-1

Benevento-Reggina 4-0

Frosinone-Pordenone 2-2

Cosenza-Spal 0-1

Brescia-Pisa 0-1

Perugia-Cittadella 1-1

Como-Parma 1-1

Classifica: Pisa 28, Brescia 27, Lecce 25, Frosinone 23, Ascoli, Monza e Reggina 22, Perugia e Cittadella 21, Como 20, Ternana e Parma 18, Spal 17, Cosenza 15, Alessandria 14, Crotone 8, Vicenza 7, Pordenone 4.

Andiamo ora ad analizzare quello che sarà il prossimo turno serie B, ovvero la quindicesima giornata che inizierà oggi e terminerà mercoledì 1 dicembre:

Lunedì 29 novembre:

Ternana-Crotone (ore 20.30)

Martedì 30 novembre:

Cremonese-Frosinone (ore 18.00)

Pisa-Perugia (ore 18.00)

Vicenza-Benevento (ore 20.30)

Monza-Cosenza (ore 20.30)

Pordenone-Alessandria (ore 20.30)

Reggina-Ascoli (ore 20.30)

Spal-Lecce (ore 20.30)

Mercoledì 1 dicembre:

Parma-Brescia (ore 18.00)

Cittadella-Como (ore 20.30)

 

 

 

 

 

 

 

 

TAG: , , , ,