Articolo
Testo articolo principale

Pino Daniele e la sua musica sono sempre nei cuori della gente. A distanza di sette anni dalla scomparsa i big della musica lo ricordano con affetto.

Pino Daniele, il ricordo 

Il mondo della musica ricorda Pino Daniele a sette anni dalla sua morte. Il musicista e cantautore napoletano aveva 59 anni quando un infarto lo strappò all’affetto dei suoi cari e dei suoi numerosi fan. Ancora oggi il suo ricordo è vivo nella mente di molti.

“Terra Mia”, “Napul’è”, “Je so’ Pazzo”, “Nero a metà”, “Io Per Lei” sono solo alcune delle canzoni di successo con cui Pino ha conquistato tutti. 

Dal mondo della musica

Questa mattina, dal suo account di Instagram, Vasco Rossi ha voluto condividere uno scatto. Un ricordo insieme seduti che va oltre il ruolo di due musicisti. Nel post il messaggio “Un vuoto incolmabile per tutti, ma le sue canzoni e la sua arte continuano a farci compagnia ogni giorno“. 

Un caro ricordo arriva anche da altri artisti. Eros Ramazzotti nei social scrive “Ciao fratello, non ti dimentico! Mi manchi”. Giuliano Sangiorgi ha condiviso un emozionante video e un messaggio che recita così: “Ci siamo trovati spesso a improvvisare in una hall di hotel come questa. E chissà quante volte non sono finite nel rullino dei ricordi di un vecchio telefono. Quella volta sì, grazie alla prontezza di mio fratello Luigi che riprendeva il momento, mentre Salvatore, il maggiore tra noi tre, si godeva quel momento accanto a quel mito che ci aveva regalato, da piccoli, il sogno infinito della musica. Solo qualche anno prima cantavamo le sue canzoni intorno a un falò insieme ad amici, in riva al mare, al nostro mare di Porto Cesareo. Non ci crediamo ancora… che Pino sia un nostro amico. Non ci crediamo ancora… che Pino non ci sia più“.

 

TAG: ,